Milan-Sampdoria Live Serie A 2012/2013

Milan Night

Milan–Sampdoria

 Milan Sampdoria Live Serie A 2012/2013 – – – Milan Sampdoria Live Serie A 2012/2013


maglia pazzini milan fotogramma 150x150 Milan Sampdoria Live Serie A 2012/2013Dopo oltre tre mesi senza partite ufficiali rieccoci, pronti ad altri 9 mesi di Milan, un parto, questa stagione più di altre. “Anno zero”, chiamano la stagione del Milan che comincerà domenica, ma è una definizione sbagliata. Un “anno zero” è tale, nel calcio, quando si intravedono dei giocatori su cui poter costruire una squadra futura… delle basi – se solide o meno lo deciderà il campo – con le quali cercare di aprire un ciclo, o per lo meno di vincere qualcosa. Al Milan no, questo non accade. Quello del Milan non è un anno zero.

Può essere un anno zero, in senso (molto) lato se consideriamo la strategia estiva del Milan: l’apoteosi del low cost, il trionfo del pronvincialismo e del dilettantismo. Non è nulla di nuovo, direte voi… e avete ragione, ma in questa estate 2012 si è visto più che in altre estati quel che il Milan rischia di diventare: una provinciale di lusso. È in questo senso che la stagione che si apre contro la Sampdoria può a ragione essere considerata – in senso lato – un anno zero. Perché dopo 26 anni di (tanti) alti e (pochi) bassi, il Milan rassegna una volta per tutte le dimissioni da grande squadra.

E noi, in tutto questo? Noi, a soffrire. A star vicini alla squadra, a modo nostro. Per dimostrare (ai malpensanti che considerano i “tifosi non evoluti” tifosi solo da vittorie) che il Milan è più importante dei giocatori, dei presidenti, degli allenatori. Il Milan è la sua Storia, e la sua Maglia. E lo continueremo ad amare anche con Constant, Traorè e Acerbi al posto di Rijkaard, Gullit e Maldini. Noi ci siamo. Sempre.

Per la prima di campionato vi vogliamo TUTTI qui. Pronti a imprecare e soffrire nei primi 90 minuti di una lunga, lunghissima stagione.

MILAN-SAMPDORIA. DOMENICA 26 AGOSTO, ORE 17.30 QUI.

SI RICOMINCIA.

FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO!

Post Originale:
Milan-Sampdoria Live Serie A 2012/2013

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie