Milan, tieni a posto il portafoglio: per il terzino offre la casa

Milan news

31.05.2012 16:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 1951 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tema terzino sinistro è uno degli argomenti più cavalcati in questi giorni, tra giocatori che potrebbero tornare, restare o arrivare al Milan. Dopo aver letto della volontà di Dìdac Vilà, desideroso di giocarsi nuovamente le sue carte in Italia, dobbiamo registrare un presunto interessamento dei rossoneri verso Federico Balzaretti. Il rosanero ha un punto in comune con Antonio Nocerino, prelevato proprio dal Palermo la scorsa estate: ha il contratto in scadenza tra un anno, elemento che lo fa diventare appetibile, soprattutto in termini di cartellino. Zamparini ha già tuonato in tal senso, bloccando il laterale e dichiarando di non volerlo cedere al Milan (“non hanno i soldi”), ma Galliani potrebbe anche arrivare ad un accordo vista la situazione contrattuale del laterale torinese. C’è però una sostanziale differenza tra Balzaretti e Nocerino: il milanista ha 27 anni, mentre il palermitano ne compirà 31 il prossimo dicembre. Se acquistare il centrocampista campano si è rivelato un vero e proprio affare, non è detto che il risultato si ripeta con il biondo ex Fiorentina e Juventus. Se acquisire Andrea Dossena (anch’egli classe ’81) non si riallaccia ad un processo di svecchiamento e snellimento della rosa, lo stesso varrebbe per l’eventuale operazione Balzaretti. I nostri lettori si sono già esposti sull’argomento, preferendo Luca Antonini al laterale ex Liverpool, per ragioni tecniche, di età e di appartenenza. Piuttosto che puntare su due over 30, per un ruolo dove la freschezza è (quasi) tutto, non è il caso di valorizzare quello che offre la casa? Dìdac ha fatto faville in Spagna, ha solo 22 anni e scalpita per tornare; Emanuelson, affidato agli insegnamenti di Tassotti, potrebbe diventare un terzino da top club europeo, grazie alla sua spinta e al suo letale mancino. Visto che è in vigore una profonda politica low-cost, è bene sfruttare al massimo le proprie risorse, evitando nuovi tesseramenti (ed ingaggi non certo irrisori) per giocatori non più giovanissimi. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La domanda retorica se la poneva qualche giorno fa, Mauro Suma, direttore di Milan Channel: “Cari tifosi del Milan, avreste forse preferito vivere sereni i mesi estivi, senza che nessun giocatore milanista riempia, tutti i giorni, le prime pagine dei giornali?”. La…

Nemmeno davanti a una valanga di soldi il Milan cederà Thiago Silva. Galliani ce la sta mettendo tutta per resistere agli “attacchi” dei migliori club europei. Non solo Manchester City e Barcellona, ma sul brasiliano c’è anche il Paris Saint Ger…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Nella stagione 2010/2011 è stato una comparsa, un solo gettone di presenza da gennaio a maggio. Da lì il prestito all’E…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Il Milan partirà sabato mattina per Gubbio, dove domenica sera è atteso dall’esordio nelle Final Eight Primavera dalla …

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Terzino sinistro cercasi? Non è detto. L’ipotesi di scambio tra Antonini e Dossena, caldeggiata dalla stampa qualche giorno f&…

Salve redazione Questa mattina aprendo Milanews, le prime tre notizie che leggo sono Dalla Spagna, assalto del Barça a Thi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 31 Maggio 2012.

Post Originale:
Milan, tieni a posto il portafoglio: per il terzino offre la casa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News