Milan, una fuga mancina: due terzini al passo d’addio

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012 – VOTA I CENTROCAMPISTI

Invio richiesta in corso

‘);

29.12.2012 10:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 2512 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel marasma generale delle trattative <i>calienti</i> per Pato e Robinho, condotte in prima persona da Adriano Galliani in Brasile, c’è anche chi a Milano continua a lavorare per smaltire i giocatori in esubero. La rosa di Allegri a breve avrà due attaccanti in meno, ma si ritroverà sempre con il problema di dover far fronte durante gli allenamenti ad un gruppo nutrito di giocatori che non vengono mai adoperati in partita. Ariedo Braida ha il compito di trovare il migliore acquirente e proporre giocatori che non fanno più parte del progetto. Di questo gruppo ci sono gli infortunati cronici e coloro che per scelta tecnica sono sempre in tribuna o in panchina. Nelle ultime due categoria rientrano sia Didac Vilà che Djamel Mesbah, entrambi esterni mancini alla ricerca di una sistemazione definitiva. Se almeno l’algerino è sceso in campo in due occasioni (Champions e campionato), lo spagnolo non si è mai visto a causa del grave problema di bubalgia che lo ha tenuto fuori sin dal mese di giungo. In estate era stato ceduto al Valencia poi è ritornato al Milan perchè non integro fisicamente. Ora che i guai stanno per sparire diversi club si sono fatti nuovamente avanti. In Italia piace all’Hellas Verona e c’è chi ipotizza sei mesi di prestito secco nella squadra veneta. Ma non sono da trascurere le piste che portano a Valencia ed Espanyol, ormai le storiche candidate al classe 89 gestito da Mino Raiola.

Nemmeno a volerlo l’altro terzino sinistro, Djamel Mesbah, è conteso da Torino e Palermo. Si ripropone quindi lo stesso motivetto estivo quando l’algerino alla fine rifiutò tutte le offerte per restare in rossonero. L’ex Lecce avrebbe voluto dimostrare ad Allegri di potersi giocare una maglia da titolare ma i continui infortuni lo hanno frenando considerevolmente. Entrambi gli esterni mancini di difesa sono sul piede di partenza (tutti e due con un contratto fino al 2016) e sarà compito di Braida trovare la migliore sistemazione per sfoltire la rosa e consentire ad Allegri di lavorare solo con i giocatori che reputa indispensabili per la sua squadra.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Certe teste non le cambi. Sembra essere il pensierino di fine anno dalle parti casa Milan. Un pensiero che non riguarda il talento e il valore, ma la testa allo stato puro. Un pensiero che, come tutti quelli che vengono prodotti nel calcio, non ha la pretesa di essere la verit…

L’anno scorso l’intervento in extremis di Silvio Berlusconi, risparmiò a Pato l’onta di essere ceduto dal Milan in cambio di un cospicuo gruzzolo che i rossoneri avevano già investito nelle gesta di Tevez per aumentare in modo drastico il potenz…

La bomba arriva da Globoesporte ma viene disinnescata subito. Secondo l’autorevole sito brasiliano, Pato avrebbe minacciato il Mila…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Per chi è abituato a lottare su ogni pallone sempre e comunque, stare fuori è sempre dura. A maggior ragione se per cause f…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Ci son misteri che solo il livornese alla guida della nostra squadra potrebbe svelare,perché di mistero si tratta la scelta di las…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News