Milanesi già con la testa al mercato

Milan news

13.10.2011 10:45 di Vincenzo Vasta   articolo letto 437 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

5 giornate di campionato, appena due quelle di Champions League eppure Milan e Inter si stanno già muovendo sul mercato per rinforzarsi a gennaio. Sì, perché le due milanesi non stanno vivendo un bel periodo: 5 i punti dei rossoneri in campionato, appena 4 quelli dei nerazzurri. In Coppa Campioni va un pochino meglio ma i tanti infortuni hanno convinto sia Galliani che Moratti a correre già ai ripari. Ecco perché Kucka dovrebbe iniziare ad allenarsi in Pinetina già da gennaio, Genoa permettendo, ma non basterà il solo slovacco. Lucas è un altro nome che piace, e tanto, a Marco Branca: 20 milioni il prezzo imposto dal San Paolo, i nerazzurri tenteranno di trattare al ribasso. Tevez è il sogno per l’attacco, Ilicic la suggestione: difficile che possano arrivare sin da subito, l’Inter però continua a monitorarli. In difesa si pensa a Gary Cahill per rinforzare il ruolo di centrale: è in scadenza e a gennaio il Bolton lo lascerebbe partire per non più di 4 milioni. Il Milan ha già in pugno Montolivo, ma è Ganso ad essere ancora nei pensieri di Braida: sarebbe l’erede ideale di Clarence Seedorf. Condizioni fisiche permettendo, il brasiliano alla fine potrebbe anche convincersi a lasciare il Santos qualche mese prima del previsto. In attacco poi, non è un mistero, serve un vice Ibra: Amauri sarebbe l’ideale. A gennaio lo si prende a zero euro, metà ingaggio è già bello ingombrante, basta quello: 2 milioni di euro sono tanti. Marotta ci spera, Galliani ci ha già fatto qualcosa di più di un pensierino.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

        Che stress. Non ce la faccio più: da 33 anni questa insopportabile routine. Casa, redazione, auto a nolo, stazioni, aeroporti, grandi alberghi, tutto pagato, grandi città, stadi meravigliosi, sole neve pioggia, in Europa…

In questo lento approccio al campionato targato Milan, la squadra che deve difendere lo scudetto cucito sulla maglia, balza agli occhi e soprattutto agli onori, od oneri che dir si voglia, delle cronache la necessità di svecchiare un reparto in particolare. Il centrocam…

Paulo Henrique Ganso continua a essere un osservato speciale in casa Milan e dopo i contatti della scorsa primavera, il giocatore, anche …

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Dopo due vittorie fra le prime tre partite di Campionato e con la gara con l’Udinese da recuperare, la Primavera del Milan torna in c…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Gentile redazione, vi scrivo per dire due cose riguardo al buon Taiwo. Innanzitutto, è giusto dire che il ragazzo è un …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Ottobre 2011.

Post Originale:
Milanesi già con la testa al mercato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News