MilanLab e Nutrilite: frutta e verdura per lo Scudetto rossonero

Milan news

03.06.2012 08:00 di Stefano Maraviglia   articolo letto 456 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il benessere fisico ha una grande influenza sulle prestazioni di un atleta e un’alimentazione bilanciata ha un ruolo chiave nell’aiutare gli sportivi a raggiungere la loro forma ottimale. Ma avreste mai pensato che anche i colori avessero un ruolo in tutto ciò?
Il Milan è partito oggi per Gubbio, dove domani sera è atteso all’esordio nelle Final Eight del Campionato Primavera 2011-2012 contro la Juventus. Un impegno molto importante, per il quale i giovani del Milan si sono preparati non solo sui campi d’allenamento, ma anche a tavola, con una dieta colorata a base di frutta e verdura. Si tratta di un approccio unico nel suo genere applicato tanto alla prima squadra quanto alla Primavera.

La collaborazione fra gli esperti del MilanLab, il centro di ricerca scientifica interdisciplinare ad alto contenuto tecnologico dell’AC Milan, e di NUTRILITE, marca numero uno al mondo nella produzione di integratori alimentari, è infatti alla base di un approccio olistico al benessere e alla forma del calciatore e svela il ruolo fondamentale dei colori nell’alimentazione e nella vita di tutti i giorni. Tra i cibi principali che circolano sulle nostre tavole, infatti, frutta e verdura sono gli alimenti “colorati” per eccellenza e contribuiscono in maniera determinante a preservare l’organismo, donando energia e vitalità utili ad affrontare al meglio le nostre giornate.

Gli esperti NUTRILITE sostengono come frutta e verdura siano gli alimenti che contengono i fitonutrienti, composti organici che si trovano nelle piante che, oltre a dare colore e a proteggere i vegetali dall’azione degli agenti atmosferici, assumono un ruolo chiave per la protezione dell’organismo umano grazie alle elevate e molteplici proprietà antiossidanti che li caratterizzano.
Si stima che in natura siano oltre 30.000 i fitonutrienti esistenti, che vengono sintetizzati nello “spettro dei fitonutrienti” ed associati a 5 colori principali: verde, bianco, giallo/arancione, rosso, blu/viola. Se un’alimentazione bilanciata e l’assunzione di un quantitativo equilibrato di fitonutrienti è di per sé fondamentale per ognuno di noi, lo è a maggior ragione per chi punta a raggiungere l’eccellenza nello sport.
 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

   Ibrahimovic, Pato, Boateng o Thiago Silva? Chi sarà il “big” rossonero che lascerà Milanello la prossima estate? Molti indizi portano a Zlatan Ibrahimovic: lo svedese è il più scontento della pattuglia dei fenomeni. Vuole un…

Lo scandalo scommesse sta minando le fondamenta del calcio o forse, ancor più grave, sta dilagando andando a screditare la credibilità di un movimento che non è tutto marcio come le notizie di questi giorni vogliono farci credere. Ci sono elementi che di s…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Non è stata una stagione facile per Michelangelo Albertazzi che dopo l’esperienza non forunata in Spagna con il Getafe &egrave…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

E’ fatta, per nove undicesimi, la formazione della Primavera che affronterà la Juventus domani sera nell’ultima sfida …

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Forse avrà influito il gol segnato con la maglia del Brasile, rete che ha reso più rotondo il risultato contro gli USA (4-1…

Ci aspettano settimane calde per l’arrivo dell’estate davanti le televisioni a tifare per la nazionale, analizzando Montolivo e s…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 3 Giugno 2012.

Post Originale:
MilanLab e Nutrilite: frutta e verdura per lo Scudetto rossonero

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News