Mini-digiuno di El Shaarawy, col Bologna un nuovo trampolino di lancio

20 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanBologna
[ Precedenti ]

SAMPDORIA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

19.01.2013 11:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1573 volte

Fonte: di Marilena Albergo per Sportitalia

© foto di Federico De Luca

In pochi si aspettavano un inizio così arrembante, nessuno si aspetta che già a vent’anni potesse lottare per diventare il capocannoniere della serie A. Il calo di Stephan El Shaarawy e la sua astinenza dal gol non sono passati certo inosservati; un digiuno che dura da tre partite: Roma, prima della sosta natalizia, Siena e Sampdoria. Il piccolo faraone, dopo un inizio in sordina, non era mai stato tre gare senza segnare e, dal quarto match di campionato, aveva abituato bene i tifosi rossoneri mettendo a segno ben 14 gol in altrettante partite. Anche in Champions e in Coppa Italia, El Shaarawy ci ha messo lo zampino segnando con lo Zenit e con la Juventus. Per il giovane attaccante è sicuramente una questione di stanchezza. È stato, infatti, il giocatore più utilizzato da Allegri, con 1733 minuti giocati, più di Montolivo, De Sciglio, Boateng e Abbiati. È diventato, nonostante la giovane età, la colonna portante della squadra, il giocatore che fa impazzire Silvio Berlusconi. Con il Bologna, El Shaarawy vuole assolutamente interrompere il mini-digiuno e, quasi sicuramente, sarà schierato sin dal primo minuto. Il tecnico rossonero ripone in lui grande fiducia ed è consapevole che sarà solo una questione di tempo, nella speranza che anche i suoi compagni si sveglino e possano trovare finalmente il gol.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Non è che voglio insistere sull’Inter o mancare di rispetto all’Inter, mancherebbe altro. Qui si vive la rivalità, come tutto il mondo sa. Ma senza mancare di rispetto. Però, tra il serio e il faceto, non posso non chiedermi, a vicenda Kak&agra…

Doveva essere una corsa allo stretto indispensabile, giusto le provviste per passare indenni l’inverno e riaffacciarsi in primavera con la linea verde al massimo dello splendore. Invece la lista della spesa per il mercato di gennaio si è allungata a dismisura. Dop…

Il direttore generale del Bari Claudio Garzelli interviene ai microfoni id MilanNews.it circa la trattativa per il talento Nicola Bellomo…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

Dopo lo spostamento di Milan-Cesena alle 14.30 del 6 Febbraio 2013, la squadra Primavera rossonera si appresta a tornare in campo. Ve…

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

Negli ultimi mesi il ritornello del mercato rossonero è il seguente : bisogna ripartire dai giovani, fare crescere i campioni in c…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News