Minutaggio del centrocampo: Montolivo resiste in testa, Boateng supera de Jong

08.12.2012 09:40 di Matteo Calcagni  articolo letto 573 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nonostante il problema al flessore, che l’ha tenuto fuori contro lo Zenit e probabilmente anche domani a Torino, Riccardo Montolivo resta e resterà nel breve periodo il centrocampista più utilizzato da Massimiliano Allegri. Il ventisettenne di Caravaggio, con 1441′ complessivi, è primo in questa speciale graduatoria (secondo in quella generale alle spalle di El Shaarawy). Al secondo posto troviamo invece Kevin-Prince Boateng (1196′), che nell’ultima settimana è riuscito a superare Nigel de Jong. Vista la squalifica del ghanese da scontare all’Olimpico, non è da escludere un sorpasso da parte dell’olandese. Quarto posto per Urby Emanuelson (1050′), seguito da Antonio Nocerino (936′) e Massimo Ambrosini (621′). Resta molto lontano Mathieu Flamini, nonostante gli 80 minuti disputati in Champions (312′ il totale). Ultima piazza per Bakaye Traore (53′), con una sola presenza disputata a San Siro contro il Cagliari.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Ebbene sì, ci risiamo. Siamo alla quarta puntata. La prima: Aprile 2008. Nell’imminenza delle elezioni politiche, si diffonde la voce che Ronaldinho possa lasciare il Barcellona per approdare al Milan. Fra i politici, qualcuno teme che l’onda mediatica possa…

La marcia di avvicinamento verso la gara di domenica contro il Torino, prevede la sosta del convoglio presidenziale a Milanello. Ormai Berlusconi ci ha preso gusto, o forse semplicemente la scaramanzia imperante nel mondo del pallone impone che ogni singolo momento venga ripet…

Doppio ex della sfida, Filippo “Pippo” Maniero ci introduce a Torino-Milan dicendoci la sua sulla situazione attuale dei rosson…

Abbiati 6: può fare poco sul tiro di Danny, dopo un’ora da spettatore nega nel recupero il 2-0 allo Zenit. De Sciglio 6.5:…

La Primavera di Dolcetti torna in campo domani, alle 14,30 al Vismara per il ritorno degli Ottavi di finale di Coppa Italia contro il Pad…

Era ampiamente prevedibile, visti i precedenti ed è successo ancora: il Milan aveva una tradizione negativa nelle sfide gioca…

Il Milan ha superato 3-1 il Catania dando seguito all’importante vittoria contro la Juventus. I nostri lettori si sono espressi sul m…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News