Missione quasi impossibile: far riposare Ibra

Milan news

05.12.2011 10:30 di Nikolas Cremonini Zampogna   articolo letto 294 volte

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Era uno degli obiettivi di inizio stagione, evitare a Zlatan Ibrahimovic un numero eccessivo di partite disputate ad inizio torneo, per averlo bello carico ed in forma nel momento caldo della stagione, ossia da metà marzo in poi. Facile e dirsi meno però a concretizzarsi, Zlatan vuole giocare sempre e fino ad oggi le uniche gare saltate sono, come lo scorso anno, per infortunio. Possiamo inserire i minuti con Parma e Chievo ma fanno poco testo. La realtà è che Ibra non vuol mai mancare, il prototipo del professionista perfetto. Nel post partita di Genoa-Milan avrebbe dichiarato: “Con il Plzen voglio giocare”, poi rivisto in un “Se Allegri deciderà di schierarmi io sono molto felice di scendere in campo”. La paura è quella di ritrovarsi l’attaccante svedese scarico nel momento cruciale della stagione e dunque, un minimo di turnover è auspicabile preventivarlo, Allegri comunque dovrebbe schierare Ibrahimovic solamente un tempo nella trasferta col Plzen, facendolo riposare nella ripresa.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

Tevez si, Tevez no, Tevez forse. Il nome dell’Apache continua a risuonare nelle orecchie dei tifosi ed è stato messo, da tutti, al primo posto nella lista dei regali che il popolo milanista vorrebbe vedere con la propria maglia sulle spalle. L’attaccante arg…

Grandi movimenti in casa Milan sul fronte mercato. Manca un mese all’inizio della sessione invernale, ma le acque in casa rossonera sono già piuttosto agitate. L’affare Tevez si complica di giorno in giorno; prima di tutto perchè il Manchester City chiede…

Non ci sarà solo Bryan Cristante nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la trasferta di Praga contro il Viktoria Pl…

Ecco le pagelle di Genoa-Milan 0-2: Amelia 6:   Qualche uscita sicura in presa aerea ed una deviazione provvidenziale su ca…

Dopo la bella vittoria di ieri contro il Varese, il Milan Primavera di Aldo Dolcetti si sta già preparando per la sfida di mercole…

Evidentemente per vincere nella Genova rossoblu, il Milan deve presentarsi a Marassi da campione: l’ultima volta prima di questa era …

Il Milan strapazza il Chievo 4-0 e, tra le tante prove positive, spicca ancora quella di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, autore dei gol n…

Buongiorno, Ho già scritto una volta una risposta ad una lettera del tifoso, anche se non è stata pubblicata.. Oggi vog…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Dicembre 2011.

Post Originale:
Missione quasi impossibile: far riposare Ibra

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News