Mister graticola: l’uomo più discusso del Milan

15 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanParma
[ Precedenti ]

CAGLIARI-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

12.02.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Dichiara in continuazione di esserci abituato e in club come il Milan la sicurezza del posto non ce l’ha nessuno. Ma spesso Massimiliano Allegri è costretto ad ingoiare rospi e sorvolare sulle uscite del presidente Silvio Berlusconi, che molte volte in maniera anche scherzosa lancia le sue frecciatine al tecnico. Allegri vive costantemente sulla graticola, criticato e bistrattato al primo pareggio o quando la sua squadra gioca male. Non è da tutti però riuscire a lottare per la Champions quando sei mesi prima ti ritrovi senza 15 giocatori, senza i leader che hanno portato avanti lo spogliatoio e senza i gente che fanno la differenza. Il mister toscano ha la fortuna di avere Adriano Galliani dalla sua. L’amministratore delegato ormai da tre anni funge da parafulmini e spesso ha dovuto sudare per riuscire a convincere Berlusconi: “Il presidente ha chiamato Allegri sabato sera e il sottoscritto ieri mattina. Era una battuta scherzosa e questa cosa è stata ben spiegata ad Allegri. Qualsiasi cosa dice Silvio Berlusconi viene ingigantita. Le parole le porta via il vento e contano i fatti. Quando ho rinnovato il contratto a Max fino al 2014 giuro che ho prima avvisato il presidente”. 

Allegri non è mai entrato nel cuore del presidente che alla prima occasione lo mette in discussione. Dopo tre anni in rossonero Allegri ha fatto quasi abitudine a queste esternazioni presidenziali o alle critiche dei quotidiani, e continua ad andare avanti per la sua strada. Quest’anno ha rischiato tante volte l’esonero ma è ancora alla guida del Milan e sta provando a togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Adriano Galliani ha inoltre assicurato che nel prossimo futuro sarà ancora Allegri a guidare i rossoneri, e il progetto giovani che ha coinvolto anche le squadre del settore giovanile ne è una chiara testimonianza. Il Milan sta provando a replicare il modello Ajax o quello del Barça, facendo giocare tutte le squadre inferiori con lo stesso modulo della prima squadra. Allegri è a capo di questo progetto e per dare continuità a questa scelta importante difficilmente sarà sostituito a fine stagione: “Allegri ha un contratto, sarà con noi anche il prossimo anno”, ha chiosato ieri Galliani.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il titolo del mio editoriale della scorsa settimana era perentorio: “Giù le mani da mister Allegri”. Ma quando le picconate al gran lavoro svolto dall’allenatore del Milan arrivano proprio dal n. 1 di via Turati? Ecco, allora le cose si complicano. A…

Ci risiamo. Primo tempo regalato. Poche emozioni e a 10 secondi dalla fine della prima frazione di gioco arriva il gol di Ibarbo con Mexes e Zapata che hanno confermato di non essere entrati in partita. Con Bonera ancora infortunato, forse, non sarebbe stato uno scandalo prova…

Bartosz Salamon, primo giocatore polacco della storia rossonera, è in procinto di scrivere un nuovo (e importante) capitolo della …

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Questa la lista dei convocati, con relativi numeri di maglia, diramata da mister Aldo Dolcetti per il Torneo di Viareggio che la Primaver…

Allegri lo aveva detto alla vigilia che la partita contro il Cagliari sarebbe stata difficilissima e sarebbe bastato poco per rovinare la…

Il Milan supera l’Udinese per 2-1 con la doppietta di Balotelli all’esordio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News