Moggi a Manà Sport 24: "Cassano? In Italia si diventa bravi solo quando succede qualcosa di brutto"

Milan news

02.11.2011 18:00 di Antonio Vitiello   articolo letto 332 volte

© foto di Micri Comunication

“In Italia c’è una procedura particolare, si diventa bravi, buoni e belli quando succede qualcosa di brutto. Questo è il caso tipico di Cassano”. Parole di Luciano Moggi, chiamato ad esprimere la propria opinione sulla patologia che ha colpito il talento barese ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nella trasmissione “1900, laziali doc”: “In Italia è sempre così – spiega Moggi – Questo è un ragazzo che nel 2006 avrei voluto portare alla Juventus, perché le persone che hanno qualche numero in più mi piacciono, anche se sono difficili da domare. Cassano è un ragazzo bravissimo, di quelli acqua e sapone che nel Milan si sta comportando molto bene. Le stranezze di Cassano si conoscono, l’uomo si conosce molto meno: speriamo tutti che possa guarire, poi il campo continuerà a dargli ragione”. In seguito, l’ex direttore generale della Juventus traccia un primo bilancio della stagione in corso: “Nell’ordine Milan, Lazio, Juventus ed Udinese daranno vita ad un campionato discreto, con i rossoneri superiori a tutti, malgrado i tanti infortuni a catena. La Juventus ha delle credenziali importanti, l’Inter è la più deludente, da questo punto di vista è fuori categoria, è troppo facile criticare questa squadra ora. Il consiglio che si può dare a Moratti è di non lamentarsi degli arbitri ma di pensare a fare una squadra competitiva e di maggiore prospettiva. Alcuni giocatori sono appassiti, è lui il primo che deve rendersene conto. Zanetti, Chivu, Lucio, sono giocatori da cambiare e lui questo ancora non l’ha capito. Il Napoli ha pagato un eccessivo turn-over. Non è un Napoli deludente, può fare bene anche se in Champions non ha prospettiva. Per quanto riguarda la Lazio – conclude Moggi -,  credo possa fare bene, ma è fondamentale che recuperi Mauri, un giocatore molto importante per questa squadra. La Lazio si è molto rinforzata, Klose e Cisse intimoriscono gli avversari ed assicurano reti. Io se fossi Lotito andrei sul mercato solo nel caso in cui non dovesse tornare Mauri”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

L’avevano immaginata completamente diversa la settimana successiva al grande sacco di Roma, l’avevamo ipotizzata sicuramente con contorni più sereni, quasi come il continuum di un periodo positivo, composto da vittorie convincenti e  fruttuose. Invece l…

Quella con il Bate Borisov è stata di fatto una partita a due facce. La discriminante il gol di Ibrahimovic che prima entusiasma, ma poi fa sedere la squadra su un risultato che era troppo esiguo per garantire una certezza matematica di vittoria. Il Milan aggredisce i…

Ricovero di Antonio Cassano

Per parlare del ‘caso’ di Antonio Cassano, la redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Carlo Nesti. Il noto giornalis…

Ecco le pagelle di Bate Borisov-Milan 1-1: Abbiati 7:   Arriva a un pizzico dal neutralizzare il calcio di rigore di Bressa…

– E’ terminata con il risultato di 2-0 per il Milan la gara valida per l’andata degli ottavi della Tim Cup Primavera tra Novara e…

Missione compiuta: il Milan è già negli ottavi di finale di Champions League, ma un pareggio a Minsk contro il Bate Borisov…

I nostri lettori, dopo l’importante vittoria conseguita all’Olimpico dagli uomini di Allegri, si sono adoperato nel sondaggio pro…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Novembre 2011.

Post Originale:
Moggi a Manà Sport 24: "Cassano? In Italia si diventa bravi solo quando succede qualcosa di brutto"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News