Momentaccio Abate: l’involuzione preoccupa

21.10.2012 14:00 di Salvatore Trovato

© foto di Federico Gaetano

Il peggior Abate della stagione e non solo. Il terzino rossonero, a conti fatti, ha disputato ieri una delle peggiori partite da quando veste la maglia del Milan, peggio degli ultimi suoi personalissimi e disastrosi derby. Un giocatore irriconoscibile, mai in grado di arrivare sul fondo, sempre sbadato in difensa. Fatica in fase di ripiegamento e di proposizione, aiuta poco e male la manovra, limita la sua corsa. E il quadro del suo momentaccio sta tutto negli ultimi minuti contro la Lazio: dopo lo spostamento di Emanuelson a sinistra, infatti,ingegnosa idea griffata Allegri, Abate non è mai riuscito (mai) a superare Cavanda, in precedenza ubriacato più e più volte dall’olandese ex Ajax. Insomma, un’involuzione tanto evidente quanto preoccupante, che non può sfuggire a tecnico e società. De Sciglio, in questo preciso momento storico, non può più stare in panchina a godersi lo “spettacolo”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Quinta sconfitta in otto partite di campionato. Basterebbe questo dato per far suonare l’ennesimo campanello d’allarme a Milanello. Milan che ha conquistato sette punti su ventiquattro a disposizione e che è destinato non ad un campionato di transizione come…

Questa sera il Milan scende in campo, le dichiarazioni di ieri ci fanno capire che l’ingresso degli uomini di Allegri all’Olimpico non sarà certo al trotto. Il Milan vuole dimostrare di avere più ambizione nelle gambe, di aver raccolto troppo poco fin…

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Le pagelle di Lazio-Milan: Amelia 5: la serata non si mette bene quando in un giro palla difensivo, Bonera gli piazza il pallone sul …

Sono 21 i giocatori convocati da Aldo Dolcetti per il match di domani pomeriggio, alle ore 15 (diretta Milan Channel), in casa contro il …

Dopo un avvio equilibrato di partita, il minuto venticinque della sfida fra Lazio e Milan è l’emblema di questo avvio di stagi…

I lettori di MilanNews.it, interpellati dalla nostra Redazione, hanno esposto il loro pensiero relativo alla retroguardia difensiva. Nell…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News