Montolivo: "Nocerino si riprenderà. La serenità di Allegri è la sua forza"

09.11.2012 20:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 572 volte

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Riccardo Montolivo, intervistato da Luca Serafini per <i>Sportmediaset</i> su <i>Italia 2</i>, ha parlato di numerosi argomenti, dall’inaugurazione del suo sito ufficiale al momento del Milan: “Perchè un sito internet? Perchè posso avere l’opportunità di farmi conoscere, per conoscere lo sportivo e per comunicare con i tifosi. L’ultimo anno a Firenze? E’ stato un anno molto difficile fin dal ritiro, ma per fortuna è finito bene. Sono un generoso e do tutto quello che ho per la maglia. Ho anche rischiato di saltare l’Europeo. Sono contento che mi sia stato riconosciuto e che ora la Fiorentina stia andando bene. Il tour de force da affrontare un passo alla volta? E’ dall’inizio che si dice che dobbiamo fare un passo alla volta, questo è un mese importante, che ci potrà far capire chi siamo. Se mi aspettavo un inizio così difficile? Sinceramente no, ma nel calcio succede. C’è solo da rimboccarci le maniche per uscire da questa situazione. La chiave per migliorare? Il segreto è il lavoro, l’unità del gruppo. Credo che ultimamente qualcosa in più si sia visto. Come è stato Allegri in questo periodo? Il mister è molto bravo nel lasciare fuori dal campo tutte le critiche e le difficoltà. L’ho sempre visto molto sereno e credo che questa sia anche la sua forza. Le difficoltà di Nocerino? E’ un giocare importante, anche se sta attraversando un momento difficile ne uscirà. La partita di domenica contro la Fiorentina? Non può essere una partita normale, per via del mio passato lungo sette anni in questa città, non sarà una partita come le altre”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Chi si occupa di Milan e chi tifa per i colori rossoneri, ormai è preso dalla sindrome di San Tommaso: se non vede, se non tocca con mano, non crede. Non crede più. A costo di vedere le streghe dove non ci sono, a costo di rinnegare quello che ieri era vero. Trop…

Piano piano qualche certezza in più inizia a radicarsi all’interno del Milan. A cominciare dal sistema di gioco. Allegri ora sembra convinto: 4-2-3-1 e niente più esperimenti, qualunque sia l’avversario da affrontare. Scelta spontanea o no, l’importan…

Brian Berkleef, agente di Urby Emanuelson, ci racconta l’evoluzione del suo assistito, oramai sempre più importante nello scac…

Abbiati 6: ordinaria amministrazione per tutta la partita, viene freddato imparabilmente da Eliseu, ma è totalmente incolpevole. …

Il prossimo turno del Campionato Primavera TIM vedrà i giovani rossoneri impegnati in trasferta sul campo del Cittadella. Fischio …

Pato salva il Milan dalla sconfitta e rilancia le ambizioni europee dei rossoneri, che con il punticino conquistato contro il Malaga mant…

Il Milan vince e convince contro il Chievo, mettendo a segno un 5-1 che ha portato numerosi sorrisi alla squadra rossonera. I nostri lett…

Sono tifoso del milan dalla nascita,quindi dal 1981,in 31 anni ovviamente sono dal palato fino,ho visto conquistate ol mondo piu’ e p…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti