Mosse anticipate per gennaio: si torna sul terzino

CHE ATTACCO VORRESTE VEDERE CONTRO L’ATALANTA?

Invio richiesta in corso

‘);

09.09.2012 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Federico De Luca

Il mercato non va mai in vacanza, un motto che negli ultimi anni pare essere sempre più veritiero. Anche perché il Milan solitamente nella sessione di trasferimento invernale riesce quasi sempre a migliorare la squadra con innesti mirati, succede ormai da diversi anni.  A Galliani non è andato giù l’atteggiamento avuto dal terzino ex Lecce Djamel Mesbah durante tutta l’estate. L’ostruzionismo del franco algerino non ha permesso ai rossoneri di migliorare la fascia sinistra e trovare una valida alternativa a Luca Antonini che resta titolare di questo Milan ma non può giocare ogni tre giorni.

Se De Sciglio è l’ottimo sostituto di Abate, per la fascia opposta Massimiliano Allegri ha qualche perplessità in più, considerando anche il lungo stop di Didac Vilà. Negli ultimi giorni di mercato Galliani aveva pensato ad un ritorno in rossonero di Luca Antonelli, classe 87 del Genoa. Infatti Galliani non aveva gradito l’interruzione delle trattative con Preziosi nell’ultimo giorno di mercato quando aveva annunciato ai media di portare un ultimo rinforzo dopo Niang, Bojan e De Jong. Per migliorare la rosa di Allegri era previsto infatti anche un terzino sinistro sfumato proprio al rush finale per i continui rifiuti di Mesbah.  E poiché per gennaio il Milan vorrebbe muoversi con leggero anticipo e chiudere già qualche trattativa, il nome di Antonelli è ancora attuale.

La disponibilità di Preziosi c’è, resta solo da convincere Mesbah a partire che ha puntato i piedi prima per il passaggio al Torino, poi Palermo e infine nello scambio con l’esterno del Genoa . Per Antonelli si tratterebbe di un ritorno in rossonero dopo che dal 2004 al 2007 aveva già vestito questi colori. Per evitare intoppi il Milan ha deciso di muoversi in anticipo e mettere subito un’ipoteca sulla trattativa.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

  Sono stati mesi difficili per Massimiliano Allegri. Dopo un campionato perso in malo modo e le critiche che gli sono piovute addosso, il tecnico livornese si è visto privare di due fenomeni come Ibrahimovic e Thiago Silva. Ora gli hanno chiesto ugualmente di vinc…

Come sempre la sosta forzata a causa degli impegni delle Nazionali serve a rimettere ordine nei pensieri, soprattutto se arriva dopo sole due giornate di campionato e soprattutto se l’avvio dei rossoneri non è stato esaltante. Era capitato anche lo scorso anno e d…

L’ex terzino del Milan Enzo Gambaro fa il punto della situazione a bocce ferme, fra voti al mercato e prospettive future. In esclusiv…

Ecco le pagelle di Bologna-Milan Primavera: Narduzzo 6: incolpevole sui tre gol subiti. Si supera nel primo tempo quando vola a togli…

Non può certo essere soddisfatto Aldo Dolcetti, dopo il pesante 3-0 incassato sul campo del Bologna alla terza uscita stagionale d…

Era solo la seconda partita di un campionato lungo trentotto giornate, ma la trasferta di Bologna era già un crocevia importante d…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione su un possibile cambio di modulo da parte dei r…

Cari tifosi, campionato nuovo, storia vecchia. Non abbiamo neanche fatto 2 partite e siamo giá con l’infermeria quasi pi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News