Moviola derby, Cesari: "Valeri insufficiente, nessun fallo di Emanuelson"

08.10.2012 12:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1028 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

L’ex arbitro Graziano Cesari, nel post partita di Milan-Inter, ha commentato su Mediaset la moviola del derby, partita nella quale Valeri è stato pesantemente contestato dal Milan: “L’arbitraggio del derby non è stato assolutamente sufficiente: a fine partita, infatti, tutti i giocatori del Milan vanno verso Valeri, che va subito negli spogliatoi, per contestare, con Allegri molto polemico con il direttore di gara. Vediamo alcuni degli episodi che hanno causato le proteste dei rossoneri: dopo un minuto di gioco, fallo da dietro di Samuel su Boateng: era da ammonizione. Allegri protesta subito molto con il direttore di gara.
Poi c’è l’episodio del match secondo me determinante, anche se non si può parlare di gol annullato perché la rete è arrivata dopo che Valeri aveva già fischiato il fallo di Emanuelson su Handanovic. Fallo che non c’è assolutamente: l’olandese del Milan corre in direzione opposta a quella del portiere dell’Inter e non fa nessun fallo, anzi cerca di fermarsi. E’ Handanovic che sceglie la parata più spettacolare e più rischiosa. A mio parere il gioco era da continuare e quindi il gol di Montolivo era da convalidare. Inoltre, il fischio di Valeri non arriva subito, ma solo quando il pallone arriva a Montolivo. Non c’è stata nessuna segnalazione da parte degli altri collaboratori. Doveva fischiare subito, non aspettare che la palla uscisse dall’area di rigore dei nerazzurri.
A fine primo tempo, era da ammonizione anche il secondo fallo di Juan Jesus: Valari non interviene e fischia la fine della prima frazione di gioco, graziando il difensore brasiliano dell’Inter.
All’inizio della ripresa, c’è l’espulsione di Nagatomo per doppia ammonizione: la decisione di Valeri è corretta perché il giapponese ferma un passaggio di De Sciglio per El Shaarawy. Questo è stato uno dei pochi provvedimenti corretti preso dall’arbitro”.

Altre notizie – Il Match

Altre notizie

E’ stata annunciata con grande enfasi come la settimana decisiva della stagione rossonera. E mercoledì sera, al termine della partita vinta in trasferta contro lo Zenit San Pietroburgo, ogni tifoso milanista che si rispetti ha iniziato a crederci: forse è d…

Partiamo dal “non potevo chiedere di più ai ragazzi”. Sono parole che parafrasate significano: “quest’anno siamo questi e siamo anche piuttosto scarsi, quindi che cosa posso mai chiedere di fare a giocatori mediocri?”. Questa è la pura ver…

Doppio ex della panchina rossonera e nerazzurra, Ilario Castagner dice la sua sul derby della Madonnina. In esclusiva per MilanNews. …

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Pro Vercelli: Milan: Gabriel, Bastone, Tamas, Lucarini, Piccinocchi, Pinato, Bortoli, Cristante…

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

Il Milan conquista una vittoria di vitale importanza in Russia, grazie a due protagonisti assoluti: Abbiati ed El Shaarawy. I nostri lett…

Cari tifosi rossoneri, Vi scrivo stasera poiché mi è venuto un dubbio atroce. Mi trovate molto d’accordo nel cambia…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News