Muslimovic: "Ibra ha l’istinto dell’impossibile"

15.11.2012 23:15 di Matteo Calcagni  articolo letto 116 volte

Fonte: Esclusiva di Tuttomercatoweb.com

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ibrahimovic e Muslimovic. Due ex attaccanti del calcio italiano che per molti hanno in comune solo il nome. In realtà il bomber del PSG e l’attuale centravanti del Guizhou Renhe (Chinese Super League) sono amici da tempo immemore, dall’infanzia vissuta assieme in Svezia da giovani talenti figli di emigranti bosniaci. “Fin da ragazzino Ibra è sempre stato molto sicuro dei suoi mezzi – racconta l’ex di Parma, Atalanta e Udinese -. Questa sua qualità gli ha permesso di crescere fino a raggiungere i livelli attuali. Anche quando le persone attorno a lui dicevano una cosa, Ibra andava per la sua strada e alla fine vedevi che aveva ragione. Sono felice per lui”.

L’ennesima dimostrazione del suo grande talento è arrivata ieri nell’amichevole fra Svezia e Inghilterra. Quattro gol e una rovesciata destinata ad entrare negli almanacchi del calcio.
“Ibra è un giocatore che prova sempre l’impossibile e di questi gol da parte sua ne abbiamo visti parecchi. Lui ha l’istinto dell’impossibile. Questa sua lampadina è sempre accesa ed è un bene per il calcio perché una cosa del genere in pochi riescono a farla e, soprattutto, hanno il coraggio di provarla”.

Sintetizzando: Zlatan Ibrahimovic il centravanti più forte oggi al mondo.
“Penso di sì. E’ senza dubbio il più completo. Sa fare reparto da solo in avanti e questo aiuta la squadra anche in fase difensiva. Quando hai una punta così forte puoi rubare palla e affidarla a lui per poi salire e partire in attacco”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Immagino, e sono purtroppo giustificati, i commenti ironici, dopo il rigore sbagliato e la prestazione contro la Fiorentina. Di tutti coloro che avranno letto, una settimana fa, il mio atto di fede nei confronti di Pato. Mi dispiace per il giovane brasiliano e per il Milan, ch…

In attesa di scoprire quali saranno le parole di Berlusconi, che sarà a Milanello venerdì mattina, e parlerà con tutti i giocatori, il Milan si prepara per affrontare il Napoli, terza forza di questo campionato. Una squadra che fa letteralmente paura, fort…

Per i milanisti di vecchia generazione rimane un idolo, colui che ha ridato la gioia ai tifosi per un epico gol nel derby. Una rete entra…

Abbiati 6: ne prende tre, ma è sostanzialmente incolpevole. De Sciglio 6: non si scompone, anche nelle difficoltà. Si f…

L’attaccante della Primavera rossonera Kingsley Boateng, che sta recuperando dal grave infortunio al legamento crociato sinistro, h…

Niente da fare! Altro che salto di qualità, altro che svolta; il Milan affonda, perde per la quarta volta in casa (sesta totale pi…

Il Milan trova il pareggio contro il Malaga, riequilibrando un match che era cominciato male. I lettori di MilanNews.it si sono esposti s…

Egregio Direttore, l’angolo della posta sta diventando il Muretto del pianto di noi tifosi rossoneri ormai costretti a vivere una…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News