Ne vale la pena?

Milan news

09.10.2011 16:00 di Matteo Calcagni  

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Lo stesso Roberto La Florio, agente di Stephan El Shaarawy, si è detto sorpreso relativamente alle voci riguardanti il suo assistito. La Fiorentina non lo ha contattato e, almeno in questo momento, l’ipotesi di una partenza non pare contemplata. E’ vero che, con tutta la rosa a disposizione, lo spazio per il Faraone si ridurrebbe visibilmente, ma, allo stesso tempo, quando mai Allegri ha avuto tutti i suoi attaccanti abili ed arruolabili? Il giovane italo-egiziano, per di più, ha già dato dimostrazione di poter reggere senza problemi il “peso” della casacca milanista: tre presenze (solo una dal primo minuto) ed una rete, segnata in un momento di assoluta difficoltà per il Diavolo. Cederlo alla Fiorentina, anche in prestito secco, sarebbe realmente una scelta saggia? Riccardo Montolivo potrebbe sì arrivare a prezzo scontato, ma il Milan si priverebbe di un ragazzo promettente ed utile alla causa. Oltretutto, in caso appunto di prestito secco, è difficile che la società viola possa valorizzare l’ex Padova: Gilardino, Jovetic, Cerci, per dirne tre, partirebbero sicuramente avanti nelle gerarchie di Sinisa Mihajlovic. I giocatori di talento, ed El Shaarawy ne ha da vendere, andrebbero custoditi e coccolati: se il Milan deciderà di intervenire per rinforzare il centrocampo, dovrebbe trovare le sue risorse altrove. Allegri, un anno fà, ha saputo dare fiducia ai giovani, inserendo con abilità il duo Strasser-Merkel. La speranza, in questo caso, è che tutto ciò si possa ripetere anche con il Faraone.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La parola crisi è bandita a Milanello e dintorni, ma se non è crisi poco ci manca. Gli strascichi post – Juve hanno lasciato il segno. Un piccolo segnale è il silenzio di Adriano Galliani: non ha fatto dichiarazioni nel post partita a Torino e non ha parlato nei giorni success…

Il mal di pancia di Ibrahimovic ha già smesso di essere notizia, soprattutto all’indomani della telefonata con Galliani, che tranquillizza il mondo rossonero: Ibra è sereno e tornerà ad essere quello che conosciamo: determinato e determinante. E sa I…

La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva il direttore del Quotidiano Sportivo. Con il noto giornalista, abbiamo analizzat…

Abbiati 5,5 – Due parate di livello, una per tempo, sulle conclusioni insidiosissime di Vucinic e Bonucci e tanti interventi puliti ed or…

Primo KO per il Milan primavera di Aldo Dolcetti che soccombe a Desenzano del Garda contro il Chievo per 3-1. Al gol di Carmona hanno rip…

Ad un certo punto sembrava di assistere ad un remake del famoso film Rocky, quello in cui il pugile impersonato da Stallone prende un sac…

Antonio Cassano, nella gara contro il Viktoria Plzen, ha segnato il gol numero 2000 dell’era Berlusconi. Dopo avervi chiesto consigli…

Che il nostro amato Milan abbia bisogno di una iniezione di grinta,  carattere e prestanza fisica è ormai lapalissiano; carat…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Ottobre 2011.

Post Originale:
Ne vale la pena?

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News