Nesti: "Ibra-moso di stupire il mondo"

Milan news

05.03.2012 09:45 di Antonio Vitiello   articolo letto 230 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il fatto che Ibrahimovic, in una partita in cui segna 3 gol, e raggiunge quota 18, tocchi 88 volte la palla, appena 3 in meno, rispetto a Thiago Silva e Ambrosini, spiega cosa è diventato lo svedese. E’ l’ex “solista”, che si trasforma in uomo-squadra (cannoniere, rifinitore, apri-varchi, e “regista aggiunto”), all’apice della maturità. Ed è l’Ibra-moso” di stupire il mondo, che trascina il Milan verso la completa resurrezione. La formazione rossonera ha avuto la forza, cioè classe, carattere e pazienza, di superare, in infermeria, almeno 2 decimazioni. Bisogna essere grandi per sopperire ad assenze come quelle, in particolare, di Boateng e Cassano. Il
collettivo si ritrova proprio nel tormento dell’emergenza: 14 gol realizzati negli ultimi 5 incontri (15, se volete esagerare, con quello di Muntari contro la Juve).

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Non ci sono più aggettivi per definire quello che sta facendo, in questa stagione, Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese del Milan sta vivendo la sua miglior stagione in assoluto in carriera avendo raggiunto, con la tripletta di sabato, quota 25 gol in 28 prese…

Forse adesso il cuore di Adriano Galliani sanguinerà meno, dopo aver visto la bella vittoria del suo Milan, sul campo difficile di Palermo. Una vittoria condita da rabbia, fame e quella giusta arroganza tipica di una grande squadra. Il Milan è tornato grande, ha …

Palermo-Milan

Ancora una vittoria con goleada del Milan che, come nelle precedenti occasioni, mostra di essere talmente superiore all’avversario da…

Ecco le pagelle di Palermo-Milan 0-4: Abbiati 6:   Contrariamente a quanto si poteva prevedere, il Palermo non lo impegna q…

Bessa, Longo e Duncan, l’Inter compie il sorpasso. Il Milan scende in campo con il ritrovato Flamini ma a splendere è il neraz…

La rabbia, se gestita in modo positivo, può farti fare grandi cose; questo deve aver pensato Allegri nella delicata settimana del …

A distanza di una settimana è ancora difficile lasciarsi alle spalle Milan-Juventus: una gara condizionata da un errore terrifican…

Eccole. Sono tornate. Le insistenti voci su una più che probabile partenza di Pato a fine stagione sono tornate a riecheggiare nel…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Marzo 2012.

Post Originale:
Nesti: "Ibra-moso di stupire il mondo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News