Nesti: "Italia, per Conte gli stessi problemi di Sacchi"

ARMERO, SECONDO VOI PUÒ ESSERE IL TERZINO SINISTRO TITOLARE?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: di Carlo Nesti

© foto di Federico De Luca

Nel 1962, fu Fabbri a parlare per primo di “Club Italia”. Era il tentativo di trasformare la Nazionale in qualcosa di simile alle squadre di club. Nel 1991, il concetto fu ripreso da Sacchi, grazie al patrocinio di Matarrese. Portò, comunque, a un grande risultato: il secondo posto nei Mondiali del 1994. Ma gli allenamenti scientifici, e gli stage aggiuntivi, non garantirono mai lo spettacolo del suo Milan. Certi obbiettivi, infatti, richiedono la presenza quotidiana dei giocatori. Se sarà Conte a guidare gli azzurri, pretenderà le stesse condizioni. Gli sarà impossibile forgiare l’Italia, giorno per giorno, come la sua Juve. Dovrà sperare che si formino mini-blocchi in qualche reparto (difficilissimo, con troppi stranieri). E potrà contare, almeno, sul carisma, per trasmettere motivazioni. In bocca al lupo!
 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Passata la tournèe americana e la festa di compleanno a Forte dei Marmi, Inzaghi ha le idee ancora più chiare su cosa chiedere al presidente Silvio Berlusconi. Oggi ci sarà un incontro ad Arcore, a villa San Martino, tra il patron rossonero, Adriano Galliani …

Tanti auguri Pippo Inzaghi! E nel pacco regalo l’allenatore del Milan trova Diego Lopez. Certo non sarà stato in cima alla lista delle priorità prima della partenza verso gli States, ma dopo le prove deludenti di Gabriel e Agazzi, qualche dubbio sulla…

Arrivo a Milano di Diego Lopez

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News