… Niente allarmi il Milan saprà aspettare Cassano

Milan news

02.11.2011 19:30 di Emiliano Cuppone   articolo letto 256 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La tegola caduta sul Milan e su Antonio Cassano in particolare è di quelle che fanno male.
Il dolore è forte più per il morale che per altro, il problema cardiaco che affligge il barese è di quelli che non spaventano per fortuna, la paura per la sua salute è passata, ma rimane il rammarico di un evento del genere in un momento in cui proprio non ci voleva.
La stagione di Antonio Cassano era iniziata in un turbinio di illazioni sul suo futuro, giocatore inadatto alla grande squadra che avrebbe dovuto lasciare il Milan per potersi giocare le sue chance nella Nazionale di Prandelli. Il numero 99 rossonero invece ha saputo lottare, stringere i denti continuando per la sua strada, ha sfruttato le assenze dei compagni di reparto ed è diventato indispensabile per il suo Milan.
Antonio Cassano stava vivendo sin qui quella che in molti hanno definito la miglior stagione della sua carriera. In tiro fisicamente, brillante nella testa, capace di giocate impressionanti con la maglia rossonera come con quella dell’Italia che ha trascinato agli europei che si terranno in Ucraina e Polonia la prossima estate. Un ragazzo diverso negli atteggiamenti, non più in preda alle famosissime cassanate, equilibrato, educato in campo e brillante fuori: un uomo finalmente maturo.
Dovrà guardare il campo attraverso la “rete” Antonio, si sentirà un leone in gabbia, ma non potrà calcare l’erba per qualche mese, non tanto per salvaguardare le sue condizioni, ma più che altro per una questione di prassi burocratica.
Il Milan dal canto suo non potrà far altro che aspettare quel suo campione ritrovato, si inizia già a parlare di sostituti, di interventi sul mercato, ma la rosa rossonera sembra essere più che attrezzata per reggere anche senza FantAntonio.
In molti si dimenticano dell’abbondanza offensiva in casa di Allegri, che ai soliti Ibrahimovic e Robinho può aggiungere un certo Alexandre Pato, che poco più di un mese fa stendeva il Barcellona al Camp Nou in circa venti secondi, ed adesso sembra essere finito nel dimenticatoio. Ci si dimentica forse troppo in fretta del “fenomeno” El Shaarawy, diciannovenne che ha esordito a San Siro con un gol che è valso un pari importantissimo contro la sorprendente Udinese di Guidolin, non a caso la miglior difesa della Serie A. Non ci si ricorda di un ragazzotto un po’ attempato che detiene il record italiano di gol in Europa, si gioca quello europeo e porta sulle spalle la maglia numero nove, con la quale ha vinto due Champions League, due Scudetti, una Coppa Italia, un Mondiale per Club, due Supercoppa europea, e ci perdonerà Pippo se dimentichiamo qualcosa.
Ci mancherà Antonio Cassano, ci mancheranno le sue giocate, i suoi siparietti dopo un gol, con quel modo pessimo di ballare la samba che ha mostrato dopo la rete al Palermo, ci mancherà la sua mano davanti alla bocca quando ridacchia con i compagni, ma siamo certi che il cammino di questo Milan non ne risentirà in maniera determinante. I “ricambi”, se è possibile chiamarli in questa maniera, ci sono e sono affidabili, il Milan può fare affidamento su un reparto avanzato fra i migliori al mondo, Cassano avrà tutto il tempo di operarsi, recuperare la forma migliore, sostenere i test di idoneità, rientrare per lo sprint finale e guadagnarsi la strameritata convocazione all’europeo.
In bocca al lupo a FantAntonio, che stringerà i denti, sorriderà a modo suo e saprà essere nuovamente determinante quando ce ne sarà maggiore bisogno, i suoi compagni lo aspetteranno preparandogli la strada per un ritorno trionfale, alla sua maniera.

Altre notizie – Focus On…

Altre notizie

L’avevano immaginata completamente diversa la settimana successiva al grande sacco di Roma, l’avevamo ipotizzata sicuramente con contorni più sereni, quasi come il continuum di un periodo positivo, composto da vittorie convincenti e  fruttuose. Invece l…

Quella con il Bate Borisov è stata di fatto una partita a due facce. La discriminante il gol di Ibrahimovic che prima entusiasma, ma poi fa sedere la squadra su un risultato che era troppo esiguo per garantire una certezza matematica di vittoria. Il Milan aggredisce i…

Ricovero di Antonio Cassano

Per parlare del ‘caso’ di Antonio Cassano, la redazione di MilanNews.it ha contattato in esclusiva Carlo Nesti. Il noto giornalis…

Ecco le pagelle di Bate Borisov-Milan 1-1: Abbiati 7:   Arriva a un pizzico dal neutralizzare il calcio di rigore di Bressa…

– E’ terminata con il risultato di 2-0 per il Milan la gara valida per l’andata degli ottavi della Tim Cup Primavera tra Novara e…

Missione compiuta: il Milan è già negli ottavi di finale di Champions League, ma un pareggio a Minsk contro il Bate Borisov…

I nostri lettori, dopo l’importante vittoria conseguita all’Olimpico dagli uomini di Allegri, si sono adoperato nel sondaggio pro…

Cara redazione, faccio parte della cerchia di tifosi, non so se ristretta o meno, che spinge per avere Aquilani e Nocerino titolari dal g…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Novembre 2011.

Post Originale:
… Niente allarmi il Milan saprà aspettare Cassano

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News