Nocerino in Azzurro e la sua rivincita: "Non sono diverso da un anno fa" e su Gattuso e Ibra dice…

Milan news

26.05.2012 17:40 di Federico Gambaro   articolo letto 2458 volte

Fonte: gazzetta.it

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Da Coverciano, Antonio Nocerino parla a ruota libera della sua esperienza in Azzurro in vista dell’Europeo e della splendida stagione personale con la maglia del Milan che gli ha permesso anche di zittire qualche detrattore: “Quando arrivai in Nazionale per la prima volta, sembrava fossi stato preso da un semaforo e portato qui per caso (scherza ndr). A volte mi viene da ridere ripensando a quel momento, è stato uno stimolo ulteriore. Ed incontrare adesso coloro che lo sostenevano, mi fa sorridere. Aver fatto cambiare idea a molti è bello: e queste persone hanno mostrato intelligenza nel rivedere i propri giudizi – spiega orgoglioso il centrocampista rossonero – Non mi sento un Nocerino diverso rispetto ad un anno fa solo perché gioco nel Milan ed ho trovato la via del gol con continuità. Volevo superare il record di Palermo (4 gol) ed è andata decisamente bene. Ma sono sempre lo stesso. L’annata che ho fatto da ora non conta più, riparto da zero senza guardarmi indietro. Semmai vengo da voi messo maggiormente in evidenza proprio perché il Milan è un grande club. Ma non sono cambiato di una virgola. L’obiettivo di questa Italia? L’obiettivo è fare il massimo, non voglio parlare di altro. Anche perché non so ancora qual è il nostro massimo. Sicuramente rispettiamo tutti, ma anche gli altri devono rispettare l’Italia”. Nocerino, poi, si sposta sui temi di casa Milan come il futuro dell’amico Gattuso, di Ibrahimovic e del duello in campionato con la Juve: “Lui sta facendo il corso e non ci siamo visti molto in questi giorni. I consigli me li ha sempre dati, anche senza parlare. Un suo sguardo mi fa capire dove sono e cosa rappresento. Sia al Milan che qui. Lui è un ‘monumento’, mi auguro di fare l’1% di ciò che ha conquistato lui nella propria carriera, è inarrivabile. Ibra e le sue parole? Posso solo dire che il Milan è una grande squadra con grandissimi giocatori: un club dalla grande storia in Italia e nel mondo e parlare così è forse un po’ riduttivo. Io sono molto orgoglioso di far parte del Milan. Scudetto meritato quello della Juve? Hanno fatto un campionato strepitoso e non hanno mai perso, quindi sì. Non so se la prossima stagione sarà ancora un duello fra noi e loro. Posso solo dire che il Milan, in questo duello per la vittoria, ci sarà”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Era una normalissimo venerdì invernale e in televisione c’era del calcio. Sapete com’è il calcio di oggi, un polpettone quasi sempre uguale a sé stesso: Italia, Europa, Mondo, calcio giocato, calcio parlato, un carrozzone autoreferenziale che r…

L’imperativo categorico in casa Milan ora sembra sempre più vicino al verbo: resistere. Galliani l’ha annunciato già da giorni, le sirene continuano a fischiare in direzione dei top player rossoneri, soprattutto nei confronti di Thiago Silva ma anche …

facebook   twitter

Milan-Novara 2-1

Ieri vi abbiamo dato la notizia del provino sostenuto da Andres Ponce, attaccante venezuelano classe 1996, con gli Allievi B del Milan, o…

Ecco le pagelle di Milan-Novara 2-1: Amelia 6:     Incolpevole sulla conclusione ravvicinata di Garcia, chiamato …

Si è conclusa con il risultato finale di 3-1 l’amichevole disputata oggi su uno dei campi del centro sportivo Vismara disput…

Pomeriggio emozionante e commovente quello vissuto a San Siro nell’ultima partita di un campionato finito in modo malinconico e non s…

Nuovo sondaggio e nuove risposte da parte dei nostri lettori, interrogati relativamente al ventilato scambio tra Robinho e Ganso. Abbiamo…

Spero vivamente che la societa’ rossonera riparta dal trio delle meraviglie:ibrahimovic,thiago silva,boateng.se cosi’non fosse sa…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Maggio 2012.

Post Originale:
Nocerino in Azzurro e la sua rivincita: "Non sono diverso da un anno fa" e su Gattuso e Ibra dice…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News