Canale Milan
Antonio Nocerino, dopo l’ottima stagione in rossonero, si prepara ad affrontare l’ Europeo. Il centrocampista rossonero ripercorre il cammino che ha fatto in Nazionale: “Quando arrivai in Nazionale per la prima volta, sembrava fossi stato preso da un semaforo e portato qui per caso. A volte mi viene da ridere ripensando a quel momento, è stato uno stimolo ulteriore. Ed incontrare adesso coloro che lo sostenevano, mi fa sorridere. Aver fatto cambiare idea a molti è bello: e queste persone hanno mostrato intelligenza nel rivedere i propri giudizi“.
Un Nocerino diverso? No, Antonio afferma che ha solo trovato con continuità il gol, ma intende ripartire da zero: “Volevo superare il record di Palermo ed è andata decisamente bene. Ma sono sempre lo stesso. L’annata che ho fatto da ora non conta più, riparto da zero senza guardarmi indietro. Semmai vengo da voi messo maggiormente in evidenza proprio perché il Milan è un grande club. Ma non sono cambiato di una virgola”.
Immancabili gli elogi per Gattuso, suo mentore: “Lui sta facendo il corso – continua Nocerino – e non ci siamo visti molto in questi giorni. I consigli me li ha sempre dati, anche senza parlare. Un suo sguardo mi fa capire dove sono e cosa rappresento. Sia al Milan che qui. Lui è un ‘monumento’, mi auguro di fare l’1% di ciò che ha conquistato lui nella propria carriera, è inarrivabile“.
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Nocerino: “Sono sempre lo stesso!”