Novità Milan, cambia il modo di fare scouting

CONTE LASCIA LA JUVE, LA ROMA PRENDE ITURBE: AD OGGI IL MILAN DOVE POTREBBE ARRIVARE?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

CALCIOMERCATO MILAN

Fonte: Gianluca Di Marzio per calciomercato.com

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Una nuova struttura per lo scouting, necessaria. Obbligata. Quindi più moderna, come richiedono i tempi del mercato. È stata infatti una delle critiche principali per il Milan degli ultimi mesi, così ecco il pronto intervento. Voluto proprio da Galliani, definito dal nuovo ds Maiorino. Il responsabile dello scouting per il Sudamerica si chiama Sasà Monaco, ex difensore di forza fisica, occhio vispo per i talenti nella sua lunga esperienza da osservatore nel Catania. Dove segnalò Ansaldi quando partì Vargas, puntò Iturbe e lo testimoniano ancora le relazioni dell’epoca, mentre l’ultimo giocatore adocchiato è quel Gimenez dell’Atletico Madrid: difensore uruguaiano visto al debutto nel Danubio, classe 95, ma la trattativa iniziata subito dopo per ottocentomila euro non si concretizzò. E, come spesso capita, il colpo l’hanno fatto poi in Spagna. Monaco si coordinerà con Tremolada (responsabile per l’Europa) e Maiorino, insieme naturalmente a quei segugi mandati in avanscoperta per il mondo. L’ultima parola spetterà ovviamente a Galliani che comunque negli ultimi giorni sta spesso controllando il nuovo lavoro di gruppo da vicino. Inzaghi sarà poi continuamente relazionato, indicherà ruoli ed esigenze, c’è insomma la volontà di fare un lavoro coordinato. Diverso, sicuramente tardivo rispetto ad altre realtà. Basterà per dare un vero segnale di cambiamento?

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Le cose si vedono. E la fretta di ripulire la fedina sportiva di Max Allegri per farlo digerire il prima possibile ai tifosi bianconeri, non è una buona cosa. Con tutte le aperture di credito cui Allegri ha comunque diritto, prima, se permettete, lui, Antonio Conte. Merita…

Sarà una settimana calda, probabilmente decisiva. Domani Silvio Berlusconi sarà allo stadio per assistere a Monza-Milan e vedrà per la prima volta dal vivo il lavoro di Pippo Inzaghi. Con la testa un po’ più sgombra dalle vicissitudini…

Milan-Renate 2-0

In settimana vi avevamo riportate dell’interesse, molto concreto, di Sivasspor e Vitoria Setubal per l’attaccante…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Iniziano ad essere ufficializzate le date della stagione sportiva 2014-15 del settore giovanile. La Primavera del Milan,…

Il Milan della rabbia, alla ricerca di riscatto dopo il pessimo ottavo posto della scorsa stagione, non poteva che ripartire…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it si sono esposti in relazione al centrocampo rossonero. Quale sarebbe…

Sono Tommaso, ho 17 anni e tifo Milan da sempre, ho assistito al grande Milan degli ultimi 10 anni, soprattutto quel Milan…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Luglio 2014.

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News