Occasione colta al volo: il Milan ha il futuro in casa

16 Dic 2012 15:00
Serie A 2012-2013

  VS  
MilanPescara
[ Precedenti ]

MILAN-REGGINA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

14.12.2012 07:30 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 610 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Non si è fatto sfuggire questa grossa opportunità, è sceso in campo determinato e ha dimostrato di poter indossare la maglia del Milan. M’Baye Niang ha segnato il primo gol in rossonero, proprio davanti ai suoi tifosi, all’esordio a San Siro. Le altre due apparizioni stagionali le aveva realizzate infatti a Bologna e a Napoli. Il francesino ha sfruttato a pieno la grande chance concessa da Allegri, la Coppa Italia doveva essere la vetrina per mettersi in mostra e lui lo ha fatto nel migliore dei modi, attirando su di se tutti i riflettori della serata. Si trattava di un evento di basso rilievo, l’incontro di ieri sera con la Reggina in uno stadio deserto (2.600 spettatori), presentava le sue agevolazioni vista la caratura dell’avversario. Ma ciò che ha fatto la differenza è l’aver colto in pieno l’occasione e il fatto che Niang si sia giocato bene le sue carte. Solo per fare qualche paragone, e restare in ambito Milan, Bojan ha accumulato quasi 900 minuti in campo tra campionato e Coppe, contro i 45 di Niang ma entrambi hanno messo a segno un gol. Una media straordinaria e soprattutto va considerato che l’ex Caen non ha ancora compiuto 18 anni. Insomma finalmente si sono viste le reali qualità del giocatore e per una volta non è finito in prima pagina per le vicende di gossip ma per le sue doti da giocatore. Nei quasi 40 minuti contro la Reggina Niang ha fatto vedere di avere buona personalità. Parecchi spunti prima e dopo la rete del 2-0, utilizzando entrambi i piedi al momento dei cross o delle accelerazioni. Va lavorato molto di testa perchè ha una carattere che lo porta spesso ad esagerare ma il Milan ha in casa l’attacco del futuro. E se saprà coltivarlo bene facendolo migliorare gradualmente per i prossimi dieci anni con El Shaarawy potrà costituire una coppia da fare invidia.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Ora tutto sembra avere un senso. La difesa ha trovato almeno tre quinti dei suoi titolari, Abate Mexes e De Sciglio. Constant e ora il rientrante Antonini sono le alternative. La scelta del portiere resta al momento subordinata allo stato di forma e alla condizione di Abbiati,…

Ormai è ufficiale, siamo entrati di fatto nel periodo più caldo di questo inverno gelido: il mercato. Il Milan si muove già da tempo e l’unico aspetto positivo di questa prima parte di stagione piuttosto altalenante è il fatto di aver ben chiare…

Da quest’estate si inseguono voci di un possibile addio di Robinho. Era lui, originariamente, il pezzo da novanta da sacrificare al…

Abbiati 6: poco più che spettatore tra la neve di San Siro. Abate 6: migliora progressivamente nel corso della gara, salendo f…

L’autentica bestia nera delle ultime due stagioni. Per questo motivo, per invertire definitivamente una fastidiosa tendenza, sabato 1…

Il Milan si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia eliminando la Reggina, squadra di serie B; nulla di strano, nulla di sorprenden…

Il Mian supera il Torino per 4-2 in trasferta, dando continuità alle vittorie contro Juventus e Catania. I nostri lettori, interve…

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News