Oddo: "Lascio aperta ogni porta anche quella di non lasciare il calcio giocato"

Milan news

09.06.2012 14:20 di Federico Gambaro   articolo letto 440 volte

© foto di Giacomo Morini

Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, Massimo Oddo ha parlato con piacere dell’imminente avventura della Nazionale italiana a Euro 2012. L’ex campione del mondo a Germania 2006 è fiducioso in vista dell’esordio nella rassegna continentale: “La Nazionale ha avviato un progetto con Prandelli due anni fa, è una squadra composta da giovani di talento. L’Italia non parte con i favori del pronostico, ma può recitare il ruolo di outsider e questo sotto alcuni aspetti è un vantaggio. Sono fiducioso, sono certo che gli azzurri diranno la loro nella competizione organizzata in Polonia e Ucraina. De Rossi al centro della difesa? Daniele è un calciatore intelligente che può interpretare più ruoli, se Prandelli ha pensato a questa soluzione vuol dire che ha adeguate garanzie. Match con la Spagna? Sarà certamente una gara difficile, quella iberica è una tra le squadre favorite ma Prandelli prenderà le giuste misure per contrastare la formazione di Del Bosque”.

Il tuo addio al calcio è ufficiale? In precedenti interviste hai dichiarato che vorresti intraprendere la carriera di direttore sportivo “Lascio la porta aperta a tutto, l’importante è non focalizzarsi su un solo obiettivo. Certamente il sogno nel cassetto c’è ma l’importante è non fermarsi e fare qualcosa, tra allenatore e ds sarà il futuro a decidere. Tornare in campo? Oggi si punta tanto sui giovani, è difficile vista la mia età ma ci penserei se dovesse arrivare un’offerta che fornisca le giuste motivazioni. Italia o estero? Non credo che la pista estera sia adeguata alle mie esigenze. Se dovesse arrivare un’offerta da Verona o Lazio? Inutile parlare di squadre, tutto dipenderà dalle motivazioni ma sono già proiettato al futuro”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Dallo stadio Letzigrund di Zurigo è arrivata l’ulteriore e forse definitiva conferma. Andrea Pirlo, comprensibilmente, con tutti i chilometri e la gloria accumulate, non può più fare il centrale di centrocampo in un reparto a tre con una difesa a quatt…

Le parole che Gegio urla nel suo microfono dal prato di S.Siro e che fanno andare in fibrillazione le migliaia di cuori rossoneri sugli spalti, questa volta potrebbero avere una doppia valenza. Il summit tra il Presidente e lo Sceicco, seppur rimandato a data da destinarsi, po…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

Franco Ordine, insigne giornalista de ”Il Giornale” e grande esperto di tematiche rossonere, confida a Milannews i…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

“Comi in area di rigore è un fattore costante, impensierisce sempre l’avversario, non si fa mai pregare e nel gioco …

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Zlata…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Giugno 2012.

Post Originale:
Oddo: "Lascio aperta ogni porta anche quella di non lasciare il calcio giocato"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News