Oddo: "Lascio il calcio, il mio sogno è fare il direttore sportivo"

Milan news

07.06.2012 00:25 di Antonio Vitiello   articolo letto 2086 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

“Lascio il calcio. A una certa età ci si trova davanti a un bivio, non l’ho detto con certezza perché se arrivasse una proposta irrinunciabile accetterei ma sicuramente non accadrà”. Sono le parole di Massimo Oddo che, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, spiega che “nella vita ho sempre avuto anche altri interessi quindi non sarà un problema. Sto studiando come allenatore grazie alla Federcalcio che, a noi campioni del mondo, ha dato la possibilità di prendere il doppio patentino di seconda e terza categoria ma sono più attratto a stare dietro una scrivania come direttore sportivo. E’ il mio sogno”. Durante la trasmissione ‘C’è calcio per te’, Oddo spiega i motivi dell’addio al calcio: “Di solito si dice che chi va all’estero lo fa per imparare l’inglese, ma io non ho di questi problemi. I colleghi che vanno a giocare all’estero a fine carriera, lo fanno perché credono di poter dare ancora tanto ma per me non è più così. Il calcio italiano deve puntare sempre sui giovani”. Oddo poi si proietta in quello che potrebbe essere il suo futuro: “Il direttore sportivo è un dipendente delle società e ne accetta le esigenze. La bravura del ds sta nel trovare un giocatore importante appena se ne vende uno di pari livello. Il direttore sportivo deve cercare giocatori che un domani possano diventare importanti, i così detti ‘nomi’”.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Tutto sta rientrando nella normalità… rossonera! Non mi sono mai agitato, leggendo gli scatenati siti catalani o qualche quotidiano francese, sul futuro di Thiago Silva e di Ibrahimovic. La crociera rossonera, in questo senso, mi ha ancor reso più  ce…

Siamo sempre alle solite. Notizie e smentite fanno a gara in questo periodo di calciomercato, soprattutto in casa Milan. Ibra e Thiago non sono in vendita, resteranno al 100% rossoneri, parola di Galliani. Poi arriva la proposta (vera?) del Paris Saint Germain, il ‘Diavolo…

facebook   twitter

Antonio Donnarumma in redazione a MilanNews

La strategia in uscita del mercato dei rossoneri prevedeva ben altro. Di questo è sicuro Fabio Ravezzani, direttore sport di Telel…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Aldo Dolcetti, a fronte delle indisponibilità di Ricardo Ferreira e Luca Bertoni, ha deciso chi scenderà in campo al loro p…

A pochi giorni dalla fine della stagione e dopo l’addio a molti senatori che hanno fatto la storia recente del Milan, i tifosi rosson…

I lettori di MilanNews.it, interpellati tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione relativamente alla possibile cessione di Thiag…

Filippo Inzaghi nato nel 1973, autore di 126 goal in maglia rossonera con una media goal di 0,42 goal a partita con la maglia dei diavo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Giugno 2012.

Post Originale:
Oddo: "Lascio il calcio, il mio sogno è fare il direttore sportivo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News