Oggi i calendari, già deciso dove debutterà il Milan

La Serie A 2014-2015 nascerà oggi. A poco più di un mese da sabato 30 agosto, giorno di inizio del campionato, è arrivato il momento del sorteggio dei calendari. La cerimonia inizierà alle 18.45 e, anche se il caso la farà da padrone nella compilazione dei turni, ci sono già alcune certezze.

Milan, Roma, Genoa e Chievo in casa al debutto
Il regolamento della Lega tiene in considerazione numerosi fattori, dalle richieste delle società agli impegni europei dei club fino alla composizione del calendario 2013-2014, che in parte condizionerà il prossimo. Ad esempio, nelle città in cui due squadre condividono lo stesso stadio chi ha giocato in casa la prima di campionato nella scorsa stagione questa volta partirà in trasferta. Ecco allora i primi punti fermi: a San Siro nella prima giornata scenderà in campo il Milan, nella Capitale all’Olimpico giocherà la Roma, a Marassi toccherà al Genoa e al Bentegodi di Verona sarà in scena il Chievo. Se vorranno assistere al debutto nel torneo dei propri campioni, i tifosi di Inter, Lazio, Sampdoria e Verona dovranno andare in trasferta.

Nessuna testa di serie
Nel sorteggio non ci saranno teste di serie. Questo significa che già nelle prime giornate saranno possibili incroci tra squadre di alta classifica. Nel fine settimana del 30 e 31 agosto non saranno però possibili i derby, esclusi anche all’ultima di campionato.

Pause e turni infrasettimanali
La Serie A 2014-2015 si concluderà il 31 maggio. I turni infrasettimanali saranno quattro: 24 settembre, 29 ottobre, 6 gennaio e 29 aprile. In quelle occasioni non saranno possibili derby nè incroci fra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma. Le soste per gli impegni della Nazionale saranno quattro: 7 settembre, 12 ottobre, 16 novembre e 29 marzo. La pausa natalizia andrà dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Fonte: Rai News

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News