Ottimismo apparente

19.10.2012 22:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 280 volte

Fonte: blog.panorama.it/milan-turati-3

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

C’era un’aria d’ottimismo quasi disarmante nelle sale di Milanello nella giornata odierna. Facce distese, con mister Allegri rilassato in volto e anche nelle dichiarazioni rese in conferenza stampa. Un ottimismo apparente che, probabilmente, nasce da qualcosa che non si sa o che, al contrario, è figlio di quel qualcosa che tutti sanno e che fa comodo non sapere. Massimiliano Allegri non è un uomo sulla porta di un treno lanciato in corsa pronto a essere scaraventato giù. Almeno per il momento. Sa che con ogni probabilità arriverà a fine stagione senza intoppi qualora la squadra dovesse centrare una serie di risultati utili positivi nelle prossime 7 partite che comprendono sia campionato che Champions League. Poi, probabilmente, ci sarà la fermata decisiva, quella nella quale l’allenatore rossonero scenderà dal treno senza troppi danni portandosi in dote uno scudetto, una supercoppa Italiana e un secondo posto che sarebbe potuto essere tranquillamente un primo qualora gli infortuni (e qualche suo errore di gestione degli uomini nel momento topico) non gli avessero decimato la rosa. Con la Lazio di Petkovic, che non fa nulla per nascondersi affermando di sentirsi favorito, il Milan cercherà di portare a casa tre punti pesanti e di sfatare il tabù-Lazio per Allegri, che non ha mai battuto i biancocelesti in campionato (unico successo, lo scorso anno, in TIM Cup). Tutto con apparente ottimismo…

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Fiducia a tempo determinato. Fino a quando non si sa, ma di certo il crocevia che attende il Milan nelle prossime settimane sarà particolarmente importante. Galliani ha voluto ribadire il fatto di voler proseguire il rapporto con Allegri, comunque vada all’Olimpic…

Il campionato è in stand-by (ancora per poco) e intanto continuano a piovere le notizie di mercato più disparate. In Spagna parlano di un Milan interessato a David Villa, in Inghilterra tornano ad accostare Balotelli al rossonero, in Francia ipotizzano un ritorno…

Antonio Nocerino professore contro il cancro (1)

In esclusiva per MilanNews.it, ha parlato Giuseppe Sabadini. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un ex difensore rossonero che ha vest…

Abbiati 5: i fasti di San Pietroburgo e i miracoli su Hulk sono lontani anni luce. Sbaglia l’uscita sul gol di Samuel, regala un clam…

Sono 21 i giocatori convocati da Aldo Dolcetti per il match di domani pomeriggio, alle ore 15 (diretta Milan Channel), in casa contro il …

Il dizionario della lingua italiana dice che l’aggettivo “allucinante” si riferisce ad uno spettacolo che sconvolge e, in e…

E’ stato un derby perso, ma sul campo ci sono state risposte confortanti. I lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in cam…

Gentii tifosi rossoneri e Redazione tutta, sono diventato tifoso del Milan  nel 1980 grazie alle figurine, nel nostro glorioso 11 …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News