Paese che vai, sponsor che trovi

Milan news

11.11.2011 13:00 di Matteo Calcagni  

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ci eravamo abituati ai consigli di mercato dei brasiliani, Thiago Silva in primis, rivolti ai loro connazionali meritevoli di attenzioni. David Luiz e Ganso, dalla loro, sono stati più volte sponsorizzati dalla truppa verdeoro milanista, senza però cambiare le carte in tavola in sede di trasferimento. Il trequartista del Santos è stato vicinissimo a vestire la casacca rossonera, ma l’infortunio subito a maggio scorso, dopo che il Milan si era accordato con la DIS, ha rimesso tutto in gioco: la conquista della Copa Libertadores da parte dei paulisti, infine, ha bloccato un’operazione che sembrava quasi chiusa. Lasciamo il Brasile e spostiamoci in un altra nazione: l’Olanda. Paese che vai, sponsor che trovi: il “maniaco” di “Twitter”, Urby Emanuelson. Il consiglio, questa volta, non è rivolto ad un connazionale, ma ad un ex compagno di squadra, Christian Eriksen. Il 28 rossonero, infatti, militava col danese nell’Ajax e, nonostante i progressi dell’ultimo anno, ha avuto modo di vederlo crescere e di comprenderne la caratura. “Eriksen è certamente adatto al Milan anche se non spetta a me dire chi deve venire e chi no  – ha dichiarato l’esterno sinistro a “Tuttosport” – Lui è un grande talento e anche io ho sentito che il Milan lo sta seguendo con tanta attenzione, penso sia pronto per il calcio italiano, è davvero un grande talento“. Che questa volta lo sponsor possa avere maggiore fortuna? Giusto augurarselo, dato il valore scintillante di Eriksen: un giocatore accessibile a livello finanziario, ma ancora per poco…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan non vuole lasciare nulla al caso, motivo per cui i tifosi possono stare più che tranquilli. Dopo la disavventura di Antonio Cassano (a cui rinnoviamo ancora auguri di pronta guarigione), ci si poteva cullare sugli allori di un già folto reparto offensivo…

Adriano Galliani ha capito com’è meglio muoversi. L’esperienza della scorsa stagione ha aiutato. Niente colpi a effetto in estate, ma pedine importanti in inverno dove si possono trovare occasioni molto più favorevoli. I giocatori che, ad esempio, non…

La redazione di MilanNews.it, seppur durante la sosta per le nazionali, ha intercettato in esclusiva Francesco Repice. Con la nota voce d…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Si recupera domani pomeriggio la sfida della seconda giornata del campionato Primavera, girone B, tra Udinese e Milan rinviata per le tro…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Novembre 2011.

Post Originale:
Paese che vai, sponsor che trovi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti

  1. onofrio

    Se non è mercato di riparazione, ma di costruzione… allora prendiamo Drogba per 2 anni a 3 milioni a stagione più bonus e anche Eriksen per 15 milioncini. Almeno ci assicuriamo certamente il dopo-Seedorf.