Pagelle Italia-Spagna 1-1: ok Di Natale e Cassano, delude Balotelli

AcMilanMania

Italia-Spagna

Mario Balotelli – Foto

Una buona Italia è riuscita a ottenere un importante pareggio nell’esordio di Euro 2012 contro i campioni continentali della Spagna. Azzurri in vantaggio al 60′ con Di Natale, raggiunti dagli iberici al 64′ con Fabregas. Punteggio tutto sommato equo, che lascia intatte le speranze della squadra di Prandelli di passare il turno.

Due i milanisti in campo: Cassano (sostituito nel finale) e Nocerino (entrato al minuto 89′). Panchina per Abate e Montolivo.

PAGELLE ITALIA-SPAGNA 1-1

Di Natale 7,5: Appena entrato realizza il bellissimo gol del momentaneo pareggio. Nel finale sfiora persino la doppietta in acrobazia. E meno male che agli Europei non andava nemmeno andarci…

Buffon 7: Per nulla influenzato dalle polemiche di questi giorni. Salva il risultato in almeno tre occasioni. Provvidenziale, in particolare, l’uscita da difensore su Torres lanciato a rete.

Fabregas 7: Il centrocampista del Barcellona è tornato in gran forma. Al di là del gol, è sempre stato molto pericoloso coi suoi inserimenti.

Iniesta 7: Sembrava quasi quello dei Mondiali del 2010. A tratti imprendibile. Aveva un passo notevolmente superiore rispetto a quello dei nostri difensori e centrocampisti.

Pirlo 6,5: Suo lo splendido assist a Di Natale per il gol del momentaneo pareggio. Il bianconero gioca a intermittenza, però. Può fare molto di più.


Marchisio 6,5: Anche lui vive di fiammate, come quella dell’ultimo minuto quando, al termine di un’azione solitaria, sfiora il gol vittoria.

De Rossi 6,5: Per un’ora di gara è un mastino insuperabile. Sbanda nell’ultima mezz’ora, quando la Spagna trova il pareggio e sfiora il successo.

Chiellini 6,5: Vedi De Rossi.

Maggio 6,5: Gara sontuosa nel primo tempo, quando corre senza sosta e mette spesso in difficoltà Jordi Alba, futuro terzino sinistra del Barcellona. Nel secondo tempo, però, paga molto la stanchezza.

Cassano 6,5: Già averlo all’Europeo è un successo. Ma Antonio dimostra ampiamente di essersi meritato la convocazione. Sfiora due volte la rete, mette in crisi la difesa spagnola. Nella ripresa, stremato, lascia il posto a Giovinco.

Xavi 6: Partita senza infamia, senza lode. Sappiamo come sia capace di fare ben altro.

Balotelli 5,5: L’inizio è promettente. Poi, stranamente, si innervosisce. Ha il tempo di divorarsi un gol nella ripresa, prima di farsi sostituire. Ha forse pagato la troppa pressione?

Piquè 5,5: Sbanda in più di un’occasione.

Jordi Alba 5,5: Spesso sovrastato da Maggio, riesce a domarlo solo nella ripresa. Il probabile acquisto del Barça non ci ha impressionato particolarmente.

Thiago Motta 5: Lento, poco grintoso, impalpabile. Non si vede quasi mai. Si dimostra completamente fuori forma.

Torres 5: Ha due palle gol nitidissime e le fallisce clamorosamente, confermando ancora una volta la sua involuzione.

Articoli correlati:

Classifica marcatori Serie A: Zlatan Ibrahimovic perde la vetta

Pagelle Novara-Milan 0-3: Zlatan Ibrahimovic trascinatore

Post Originale:
Pagelle Italia-Spagna 1-1: ok Di Natale e Cassano, delude Balotelli

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie