AcMilanMania
Periodo nero per il Milan, che subisce una cocente e meritata sconfitta contro la Fiorentina. La squadra di Allegri va in vantaggio al 30′ grazie al rigore di Ibrahimovic. Rimona viola nella ripresa: al 47′ gol di Jovetic, all’88′ di Amauri. Difficile salvare qualcuno tra i rossoneri. Benissimo, invece, tutti i giocatori della Fiorentina.
PAGELLE MILAN-FIORENTINA 1-2
Jovetic 8: Calciatore di livello superiore. Oggi ha fatto impazzire la difesa del Milan. Suo il gol del pareggio. Il montenegrino merita un top club.
De Silvestri 7,5: Ma perché sta in panchina così spesso? Partita strepitosa, la sua. Insuperabile in difesa, un treno nelle proiezioni offensive. Ha grandissime qualità tecniche e atletiche, peccato che lui stesso, e chi lo ha allena, sembra non rendersene conto.
Natali 7: Ha dato grande sicurezza alla difesa, rendendo la vita quasi impossibile a Ibra e compagni.
Amauri 7: Parte della panchina, entra nel finale e segna una rete che può significare salvezza per la Fiorentina. Una bella rivincita contro la squadra che a lungo lo aveva cercato. Ironia della sorte, quello dell’italo-brasiliano è il primo gol stagionale.
Boruc 7: Sempre attentissimo le rare volte in cui è stato impegnato.
Behrami 6,5: Bravo a proteggere la difesa e nelle ripartenze.
Abbiati 6: Incolpevole sui due gol. Qualche buona parata l’ha fatta. Se la difesa rossonera – Silva assente – è un colabrodo, non è certo responsabilità di Abbiati.
Bonera 6: Prova sufficiente, nonostante una difesa, quella rossonera, completamente allo sbando.
Cassano 6: Bentornato, Antonio! Ha giocato dieci minuti, facendo subito capire che la migliore forma è vicinissima. Un recupero che ha quasi del miracoloso. Prandelli, più di Allegri, può gongolare.
Maxi Lopez 5,5: Molto impegno, ma poca lucidità. Sfortunato quando centra il palo.
Ibrahimovic 5,5: Segna, ma solo su rigore. Il suo calo di forma è evidente. Il problema è che Allegri non ha sostituti all’altezza.
Muntari 5: Dovrebbe essere più riposato degli altri, visto che non ha giocato la Champions e l’ultima di campionato. Macché. Il ghanese a tratti passeggia e commette molti errori banali.
Aquilani 5: Gira a vuoto per 40 minuti. Irriconoscibile rispetto alla prima parte di stagione.
Emanuelson 5: Non ne azzecca una nemmeno oggi.
Zambrotta 5: L’impegno c’è, ma si vede che più di tanto non può più dare, alla sua età. De Silvestri lo umilia più di una volta.
Mexes 4: Periodo disastroso per il francese, che contribuisce alla grande al gol-vittoria di Amauri. Grande responsabilità anche sulla rete di Jovetic. Ma è tutta la sua partita a essere pessima, complice anche la stanchezza. Il difensore è tra i più utilizzati degli ultimi mesi e si vede che è sulle gambe. Difficile capire perché Allegri, almeno ogni tanto, non schieri il riposato Yepes.
Articoli correlati:
Post Originale:
Pagelle Milan-Fiorentina: malissimo i rossoneri, Jovetic super