AcMilanMania
Milan e Juventus pareggiano e a vincere sono le polemiche arbitrali. Disastrosa la direzione di Tagliavento, che al 25′ non convalida il gol Muntari (la palla è entrata di mezzo metro) e al 79′ annulla la rete di Matri per un fuorigioco che non c’è.
PAGELLE MILAN-JUVENTUS 1-1
Abbiati 7: Strepitosa la parata su Quagliarella, imparabile il tiro di Matri che regala il pareggio alla Juve. Sempre sicuro nelle uscite.
Nocerino 7: Ennesima prova da incorniciare per l’ex bianconero. Sigla il gol del vantaggio e si batte come un leone per tutto l’incontro.
Matri 7: Finisce clamorosamente in panchina. Entra in campo a meno di mezz’ora dal termine e regala una gioia immensa alla sua squadra. Senza l’errore della terna arbitrale, avrebbe addirittura potuto essere doppietta.
Chiellini 7: Semplicemente insuperabile per i rossoneri, che quando finiscono dalle sue parti sembrano terrorizzati.
Muntari 6,5: Senza il clamoroso errore di Tagliavento avrebbe messo a segno la sua seconda rete in due partite. Nel primo tempo è probabilmente il migliore. Recupera una quantità impressionante di palloni e li distribuisce bene. Cala molto nella ripresa, un po’ come era successo a Cesena.
Abate 6,5: Sta tornando ai suoi livelli. Protegge bene la fascia e si proietta in avanti, creando qualche pericolo.
Pirlo 6,5: Era uno dei più attesi di questo match e non ha deluso. Ha toccato un numero impressionante di palloni e ne ha persi pochissimi. Senza di lui questa Juve non sarebbe così in alto in classifica.
Pepe 6,5: L’arma in più di Conte. Suo l’assist per il pareggio di Matri.
Thiago Silva 6: Insuperabile nella prima ora di gioco. Nel finale la difesa sbanda paurosamente. Il brasiliano avrebbe bisogno di rifiatare, ma visto il numero impressionante di infortunati, è costretto a giocare sempre.
Bonucci 5: L’inizio è di quelli horror. Regala il vantaggio al Milan e commette una serie di errori incredibili. Meglio nella ripresa, quando i rossoneri quasi smettono di attaccare.
El Shaarawy 5: Impalpabile. Riesce a fare il solletico alla difesa bianconera, che pure non sembrava compattissima.
Pato 4,5: Ennesima partita deprimente del brasiliano, che – tra un infortunio e l’altro – ormai è l’ombra di sé stesso. Che Galliani si sia pentito di non averlo ceduto al Psg?
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Pagelle Milan-Juventus 1-1, Pato inguardabile, Muntari ok