Pagelle Milan-Roma 2-1, decide tutto Ibrahimovic

AcMilanMania

Quarta vittoria consecutiva, in campionato, per il Milan. Successo meritato, quello dei rossoneri, in casa contro la Roma. Gli uomini di Allegri hanno creato il maggior numero di palle gol, eppure hanno dovuto soffrire parecchio per avere la meglio sulla Roma. I giallorossi sono passati in vantaggio nel primo tempo con Osvaldo. Nella ripresa la doppietta di Ibrahimovic.

PAGELLE MILAN-ROMA 2-1

Ibrahimovic 7,5: Lo svedese non è al meglio, sia perché sta giocando più di tutti, sia perché ha problemi alla schiena. Nonostante ciò, ha ancora una volta deciso la gara. Ibra si è già portato a quota 22 gol in campionato, già 8 in più della scorsa annata.

Bonera 7,5: Probabilmente la sua migliore partita da quando è al Milan. Dopo l’uscita per infortunio di Thiago Silva i tifosi avevano temuto la disfatta. Invece Allegri ha spostato Bonera in mezzo ed è stata la mossa decisiva. Il difensore è stato praticamente implacabile.

Muntari 7: Dopo un paio di prestazioni piuttosto sconcertanti, il ghanese è tornato a livelli importanti. Corsa e grinta, ma anche molti tiri verso la porta. Sfortunatissimo quando ha colpito la traversa con un gran sinistro appena dentro l’area.

Ambrosini 6,5: Si batte con grande generosità. Ha anche il merito di procurarsi il rigore che consente a Ibra di pareggiare.


Mexes 6,5: Nessuna emozione contro la sua ex squadra. Il francese è stato sempre molto attento e preciso.

Heinze 6,5: Ha reso la vita dura a Ibra. Purtroppo per lui, i suoi compagni di reparto non sono stati all’altezza della situazione.

Stekelemburg 6,5: Incolpevole sui gol. Ne evita almeno un paio con bellissime parate.

El Shaarawy 6,5: Molto meglio che nelle precedenti uscite. Ha anche colpito un palo con un gran tiro da fuori area.

Taddei 6: Ha avuto vita facile con Zambrotta, ma doveva spingere molto di più.

Totti 6: Dialoga bene coi compagni, ma ha la colpa di fallire clamorosamente la rete del raddoppio sull’assist gentilmente servito da Abbiati.

Osvaldo 6: Il gol che regala il vantaggio ai suoi, da bomber vero. Prima e dopo, praticamente, è invisibile.

Boateng 6: Qualche bella giocata e una condizione fisica ancora da migliorare. Il recupero del ghanese è fondamentale per il Milan.

Mesbah 5,5: Prova sufficiente in fase difensiva. Ma i suoi cross sono sempre orrendi.

Emanuelson 5,5: Molto stanco per le troppe partite giocate. E comunque, resta un dubbio: perché Allegri si rifiuta di schierarlo da terzino sinistro, dove potrebbe renndere molto di più che da trequartista?

De Rossi 5: Clamorosa l’ingenuità che costa il rigore. Il centrocampista è apparso nettamente sotto tono.

Kjaer 5: Errori su errori. Fino a quello decisivo, quando si fa scappare Ibrahimovic a 7 minuti dalla fine.

Zambrotta 4,5: Inguardabile. L’ex difensore del Barcellona ha commesso una quantità di errori industriale. Non ha senso giocare ancora a calcio quando mancano gli stimoli e la forma fisica adeguati.

Articoli correlati:

Calciomercato: Milan, Tevez non basta

Amelia: “A Udine c’è stata la svolta”

Post Originale:
Pagelle Milan-Roma 2-1, decide tutto Ibrahimovic

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie