AcMilanMania
Quinta vittoria consecutiva, per il Milan, tra Serie A e Champions League. I rossoneri si sono meritatamente imposti anche sul campo della Roma col punteggio di 2-3. Nel primo tempo le reti di Ibrahimovic, Burdisso e Nesta. Nella ripresa ancora Ibrahimovic e infine Bojan. Espulsi, nel finale, Boateng (appena sostituito da Emanuelson, quindi il Milan ha giocato sempre in undici) e il tecnico Massimo Allegri.
La partita dell’Olimpico è stata molto divertente. Il Milan ha agito in contropiede e ha sciupato molte occasioni da rete, specie nella ripresa. La Roma a tratti ha gestito bene la palla e anche lei ha avuto le sue chance di pareggiare: bravo Abbiati in più di una occasione.
PAGELLE ROMA-MILAN 2-3
Ibrahimovic 8: Una doppietta decisiva e un grande lavoro di sacrificio per la squadra. Lo svedese è fondamentale per il gioco dei rossoneri.
Aquilani 7: In costante crescita. Contro la sua ex squadra non paga affatto l’emozione. Doppietta anche per lui, ma di assist. Oltre a quello, tanta quantità e qualità. Ormai è punto fermo nello scacchiere di Allegri.
Abbiati 7: Salva il punteggio in almeno tre occasioni.
Nesta 7: Un gol segnato e diverse situazioni difficili sbrogliate.
Nocerino 6,5: Molto dinamico anche lui. Bravo nel recuperare palla e nel proporsi sulla sinistra. Mezzo punto in meno per il clamoroso gol sciupato nel finale.
Pjanic 6,5: Mette spesso in crisi il centrocampo rossonero. Sfiora la rete con un gran tiro da fuori area.
Lamela 6,5: Gioca solo l’ultima mezz’ora, ma riesce a essere assai incisivo. Propizia il 2-3 di Bojan con un bel tiro dalla distanza.
Osvaldo 6: Lotta con grande determinazione contro la retroguardia del Milan. Un ottimo Abbiati gli nega il 2-2.
Burdisso 6: Segna la rete del momentaneo pareggio, ma in fase difensiva lascia molto a desiderare, anche perché spesso la Roma si trova in inferiorità numerica contro le punte rossonere.
Abate 6: Stavolta una partita normale. Ha spinto poco, ha più pensato a contenere e a volte è andato in difficoltà.
Josè Angel 6: Molta quantità, ma ancora poca qualità.
De Rossi 5,5: Poco dinamico, poco incisivo. L’esatto contrario di Aquilani.
Boateng 5: Troppo nervoso, poco costante. Si fa anche espellere, anche se per sua fortuna era già stato sostituito. Ora, però, rischia due turni di stop e, visti i tanti infortunati che ha il Milan, sarà l’ennesimo guaio per Allegri.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Pagelle Roma-Milan 2-3: Ibrahimovic super, Aquilani cresce