AcMilanMania
Torna a vincere il Milan e lo fa in modo rocambolesco. Sotto di una rete (Di Natale al 18′), i rossoneri si fanno dominare dall’Udinese per quasi tutta la gara. Si svegliano solo nell’ultimo quarto d’ora. Al 77′ pareggia Maxi Lopez, all’84 completa la rimonta El Shaarawy.
PAGELLE UDINESE-MILAN 1-2
Maxi Lopez 7,5: Parte ancora una volta dalla panchina e non si capisce il motivo. L’argentino in meno di mezz’ora segna la rete del pareggio e regala a El Shaarawy l’assist per la vittoria. Sarebbe clamoroso se anche in Champions League Lopez non dovesse partire titolare.
El Shaarawy 7: Nel primo tempo è impalpabile. Nella ripresa mette costantemente in crisi la difesa bianconera. Si conferma la bestia nera dell’Udinese. Il suo primo gol in Serie A lo aveva segnato proprio ai friulani nella gara d’andata.
Di Natale 7: L’attaccante bianconero è sempre più capocannoniere della Serie A. Gran primo tempo, il suo. Nella ripresa cala notevolmente, complici i 35 anni.
Amelia 7: Un paio di parate decisive. Incolpevole sul gol dell’Udinese.
Pazienza 6,5: Un buonissimo innesto per la squadra di Guidolin. Mette ordine al centrocampo.
Isla 6,5: E’ tra i migliori in campo, fin quando non è costretto a uscire per un brutto infortunio. Rischia di stare fuori per parecchio tempo. Una perdita molto grave per Guidolin.
Emanuelson 6,5: Malissimo nel primo tempo, come tutta la squadra. Cresce nella ripresa, avviando il contropiede dell’1-2.
Armero 6: Velocissimo e con una resistenza fuori dal comune. Eppure spesso fa confusione e non riesce a sfruttare le sue doti.
Handanovic 5: Respinge malissimo il tiro di El Shaarawy da cui nasce il gol di Maxi Lopez. Un minuto dopo, in collaborazione con Benatia, fa un’altra frittata, ma per sua fortuna Robinho non ne approfitta.
Abate 5: Non possiamo che ribadire come dopo l’errore nel derby non sia più lui.
Benatia 5: Altra prova deludente per il difensore marocchino. Non c’è traccia del difensore insuperabile del girone d’andata, anno 2011.
Seedorf 5: Passeggia sul campo. Ritmo da seconda categoria, cross da terza.
Robinho 4: Probabilmente è la sua peggiore stagione in carriera. Il brasiliano sbaglia tutto il possibile, compreso l’ennesimo gol a porta vuota. Assurdo che Allegri continui a schierarlo. Attualmente Robinho è un peso insostenibile.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Pagelle Udinese-Milan 1-2: Robinho disastroso, Maxi Lopez decisivo