Parma, Bonera non dimentica

28.09.2012 12:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 451 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Unanimemente definito, insieme ad El Shaarawy, il migliore in campo del Milan contro il Cagliari, Daniele Bonera nell’immediato post-partita di San Siro aveva già la testa a Parma. Non solo per i suoi trascorsi (più di 130 gare ufficiali in gialloblù in 4 stagioni, al Parma prese l’eredità di Cannavaro), ma per la serietà e la consapevolezza del momento che Daniele coltiva in ogni momento di questa stagione.

Incaricato di “svezzare” Acerbi e Zapata, i due nuovi centrali rossoneri, Bonera è partito titolare in 5 partite ufficiali del Milan in questa stagione: Sampdoria, Bologna, Atalanta, Anderlecht e Cagliari. Risultato: 3 soli gol subiti dal Milan, di cui uno solo su azione in movimento, quello di Cigarini contro l’Atalanta. Per il resto, un rigore e un calcio d’angolo. Daniele lo sa ma non si compiace. Pensiamo alla squadra e a riconquistare i tifosi, è il suo chiodo fisso.

Nello spogliatoio di Milanello, Bonera comunica, si raccomanda e raccoglie confidenze. Sprona Boateng, coccola e pungola El Shaarawy, condivide con Abbiati e Ambrosini il ruolo di memoria storica della squadra. Domani sera al Tardini, ci sarà bisogno della sua saggezza e della sua freddezza.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Quando a pochi minuti dal termine della prima gara stagionale di Champions, una punizione dal limite va a batterla Constant, qualche idea ti viene in mente. Quando a pochi minuti dal termine di una partita di campionato delicatissima a Udine, sotto 2-1 e in 9, una punizione da…

Il Milan si aggrappa al timoniere storico, Mauro Tassotti, spalla degli ultimi tecnici rossoneri, per sfatare il tabù di S.Siro in un campionato che ancora non ha regalato emozioni, ad entrambe le milanesi, sul campo amico. Un campo rifatto, decantato, perfetto ma altre…

I quattro giorni del Faraone. Tre gol in due partite una forma psico-fisica in netto miglioramento. Stephan El Shaarawy sta iniziando a p…

Abbiati 6,5 – Dopo il vantaggio rossonero di El Shaarawy si fa trovare pronto sul tiro di Thiago Ribeiro tenendo il risultato sull’1-…

Di professione, in teoria, farebbe la prima punta. In pratica fa l’uomo assist. C’è la firma pesante di Andrea Petagna…

Dopo quasi trecento minuti di astinenza, finalmente il popolo rossonero ha potuto far esplodere il boato liberatorio per un gol del Milan…

Il Milan trova un’altra sconfitta al Friuli, nonostante una prestazione meno negativa rispetto alle precedenti. Tra le note pi&ugrave…

Sulla CRESTA dell’onda! Stephan El-Sharaawy,  per tutti i milanisti è il Faraone e in questa settimana ha dimostrat…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News