Parma-Milan: la chiave tattica

MilanPassion

Analizziamo tatticamente il match di oggi pomeriggio

Prossimo avversario del Milan di Massimiliano Allegri è il Parma dell’ex-rossonero Roberto Donadoni.
Conosciamo meglio i nostri avversari di stasera.
I ducali dovrebbero schierarsi con Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli; Biabiany, Mariga, Valdes, Morrone, Modesto; Giovinco, Floccari; mentre il Milan dovrebbe rispondere con Abbiati; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy.
I gialloblù hanno in Giovinco il pericolo numero uno: il numero 10, seguito da Cesare Prandelli in vista del prossimo Europeo, ha già realizzato 10 gol in stagione ed è sempre pericoloso con la sua agilità e i suoi velenosissimi calci piazzati.
Da tenere d’occhio anche gli inserimenti dei centrocampisti del Parma: Morrone, Valdes e Biabiany sono sempre molto pericolosi quando attaccano, così come le torri difensive Zaccardo, Paletta (a segno nell’ultimo match) e Lucarelli quando salgono su corner o calci piazzati.
Biabiany e Modesto garantiscono una spinta costante sulle fasce, con l’esterno italiano molto utile anche in fase difensiva sulle azione d’attacco avversarie.
I rossoneri Zambrotta e Mesbah dovranno fare attenzione quindi alle avanzate degli esterni ducali e dovranno appoggiare le azioni offensive rossonere con l’ispiratissimo Zlatan Ibrahimovic, a cui il Parma porta decisamente bene, affiancato da Stephan El Shaarawy.
Ambrosini rileverà Van Bommel davanti alla difesa, Muntari e Nocerino completeranno il centrocampo e cercheranno di insidiare la difesa dei ducali con i loro continui inserimenti (Nocerino ha già realizzato 9 gol, Muntari 2) supportati anche dalla velocità di Emanuelson che con il Faraone potrebbe mettere in difficoltà la non velocissima difesa del Parma.

Post Originale:
Parma-Milan: la chiave tattica

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie