ilveroMilanista.it | Notizie A.C.Milan, Analisi, Interviste, Partite
MILANO.
L’unico modo per arrivare ad un big è cedere un big: questo assioma è ben chiaro nella testa di Galliani, il quale deve fare i conti con l’ennesima campagna acquisti votata al risparmio. Il ricambio generazionale che è stato imposto quasi forzatamente ai vertici del club implica l’acquisizione di molti giocatori, alcuni dei quali non possono essere presi sul mercato dei parametri zero; ecco perchè al di là delle dichiarazioni il Milan entro la fine di Agosto potrebbe decidersi a sacrificare uno dei propri big. La scelta del sacrificato potrebbe essere molto varia perchè molti giocatori rossoneri hanno mercato: Detto infatti nei precedenti giorni di Robinho, conteso da Santos, Malaga e dal campionato Arabo [dal quale arrivano richieste anche per Cassano] e dell’infinita telenovela Ibrahimovic [per il quale dovrebbe essere recapitata in Via Turati un’offerta di 25 milioni firmata Manchester City], su altri due rossoneri nelle ultime ore si sono aperte prospettive di mercato.
Il primo di essi è Kevin Prince Boateng: il nodo del discorso con il ghanese riguarda lo stipendio. Attualmente infatti KP guadagna 2,5 milioni a stagione, e vorrebbe un ritocco verso l’alto. Boateng si sente infatti un top player al pari di Ibrahimovic e Thiago Silva e vuole essere trattato come tale anche dal punto di vista economico. Difficile però che Galliani acconsenta alla richiesta del centrocampista, il quale vorrebbe vedersi raddoppiato il compenso. Se non accetterà le condizioni economiche del club, potrebbe anche decidere di andarsene altrove: Manchester United, Chelsea e Real Madrid sono al momento le pretendenti più accreditate.
Torna invece ad essere associato al mercato in uscita il nome di Alexandre Pato: il giovane attaccante rossonero, reduce da una stagione travagliata dal punto di vista fisico, pare aver conservato i propri ammiratori storici. Leonardo e Ancelotti, che conoscono bene il giocatore, non si sono rassegnati e vorrebbero portare comunque il giocatore nella capitale francese. E’ di oggi infatti la notizia di un sondaggio fatto da Leonardo con l’agente del giocatore, Gilmar Veloz, per capire se ci sono margini per la trattativa.
Insomma, gli acquirenti attorno alle stelle rossonere non mancano, e Galliani lo sa: per un mercato all’altezza è necessario un sacrificio importante. Ma siamo sicuri che in tutti i casi ne valga la pena?
RIPRODUZIONE RISERVATA
Post Originale:
Pato, Ibrahimovic e Boateng: le offerte non mancano