Per grandi traguardi serve quello vero, non la controfigura

Milan news

14.03.2012 14:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 652 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La stagione sta per entrare nel suo momento clou: due mesi di fuoco, intensi e stimolanti, alla ricerca del successo sia in Italia che in Europa. La strada è ancora lunga e ricca di ostacoli: proprio per questo servirà l’aiuto di tutti, anche di quelli che finora non hanno offerto risposte soddisfacenti. Se Boateng, nonostante i tanti infortuni, ha comunque garantito un contributo ineccepibile, ben altro si può dire su Alexandre Pato. Il brasiliano, in questa stagione, ha collezionato più guai muscolari che gol: 5 infortuni (ricadute comprese) contro 4 reti (2 in Champions, 1 in campionato e 1 in Coppa Italia). Un bollettino nefasto se consideriamo le sue normali attitudini con la porta: i problemi fisici, uniti ad una situazione poco chiara in chiave mercato, hanno sicuramente influito su questa che, finora, è senza dubbio la peggiore annata del Papero con la maglia rossonera. Per centrare traguardi importanti, anche oltre i confini nostrani, la presenza del brasiliano è comunque necessaria: il solo Ibrahimovic non può sobbarcarsi tutto il peso dell’attacco rossonero, Robinho non è certamente un cannoniere, mentre El Shaarawy vanta attualmente una sola presenza nella massima competizione europea. Se il Diavolo vorrà cercare di conquistare il trofeo argentato, difficilmente potrà fare a meno di Alexandre Pato: di quello vero però, non della controfigura apparsa negli ultimi mesi. Ci ricordiamo tutti della doppietta al Bernabeu, della rete al Camp Nou, del bis decisivo nel derby dello scorso anno. Tipiche reti importanti e pesanti che, in gare da dentro e fuori, potrebbero fare la differenza. Come fare a recuperare il ventiduenne di Pato Branco? Una domanda a cui, in questo lembo finale della stagione, dovrà essere trovata una rapida risposta. Il primo a fare il passo decisivo, tuttavia, dovrà essere proprio l’attaccante verdeoro: la ricaduta all’adduttore dovrebbe essere smaltita entro un paio di settimane, poi sarà il campo a dare il responso definitivo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Sorprende come una semplice battuta abbia avuto tutto questo effetto mediatico, aveva detto Galliani ieri. Eppure le dichiarazioni del presidente Silvio Berlusconi non passano mai inosservate, soprattutto se si tratta di calciomercato e il nome da copertina è quello di …

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Ecco un detto popolare che ben si sposa con l’ultima avventura a S.Siro del Milan, che vale la testa della classifica con ben quattro lunghezze di vantaggio sulla “silenziosa” Signora, ora costretta a tirar su le go…

Milan-Lecce 2-0

Il popolare giornalista di “Tutto il calcio minuto per minuto” Riccardo Cucchi analizza la prestazione del Milan, che allunga i…

Ecco le pagelle di Milan-Lecce 2-0: Abbiati 6:    Conserva la porta immacolata, coronando nel migliore dei modi una sett…

Nuovo stop per Simone Calvano. Il centrocampista del Milan Primavera ha subito, nel match giocato ieri in trasferta contro il Brescia, la…

La segreta e non confessabile speranza della vigilia, ovvero quella di ampliare il vantaggio in classifica sulla Juventus, è diven…

Il Milan, nonostante una temuta ma imprevista sofferenza, avanza ai quarti di finale dopo la sconfitta all’Emirates Stadium. Sono div…

La ventisettesima giornata di Serie A ci ha lasciato in eredità innanzitutto la conferma del primato e l’allungo sulla Juventu…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 14 Marzo 2012.

Post Originale:
Per grandi traguardi serve quello vero, non la controfigura

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News