Perchè non loro? Venghino signori…

Milan news

19.01.2012 12:00 di Francesco Specchia   articolo letto 3084 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il PSG su Tevez? Se lo prenda. La politica del Milan nel calciomercato insegna che le operazioni vantaggiose non sono certamente queste. Il vero colpo sta nell’acquistare giocatori pronti al grande salto nei quali si intravede le stigmate del campione. Fermo da sei mesi, in 3 mesi mancanti (12 partite di Serie A), con una preparazione da affrontare (al momento l’unico sport che pratica è il golf) è utile? Vale più di 30 milioni? Operazione di mercato con la ‘O’ maiuscola è l’acquisizione di Nocerino, eventualmente di un Mesbah che si confermi, non di certo di un calciatore che ha dato. Ricordate Rivaldo, Ronaldinho, Vieri… ? I giocatori si acquistano in fase crescente, dove conviene per prezzo e potenzialità, non certamente in un periodo in cui strapaghi potenziali sì ma flop. Soprattutto alle cifre di cui si parla. Troppe incognite. Oltre 30 milioni andrebbero investiti, se proprio si vuole aprire il portafogli, per un centrocampista (il terzino è arrivato). Tra le opzioni papabili per riempire la casella centrale del campo, oltre a quello che sarebbe un altro colpo come Montolivo ci sono due giocatori che fanno la differenza e che dunque paghi. Asamoah e Nainngolan, entrambi impensabili per gennaio, i Pozzo non lasciano partire nessuno nel mercato invernale. Due calciatori muscolari, di corsa, centrocampisti moderni capaci allo stesso tempo di difendere e offendere. Due forze della natura che si adatterebbero al modulo del Milan. I troppi centrocampisti in scadenza lasciano pensare che lo spazio per qualcuno di loro potrebbe esserci. Allo stesso modo mi risulta difficilmente comprensibile come un calciatore come Behrami non venga preso in considerazione. Corsa, corsa e ancora corsa e con la palla tra i piedi sa quello che deve fare. Classe 1985 con esperienza, anche internazionale, seguito con convinzione ‘solo’ dalla Juventus. ‘Venghino centrocampisti venghino’…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Lo prometto anzi, spero che proprio Pato mi aiuti a non parlare più di lui, se non in termini elogiativi. Lo prometto, dunque. Voglio toccare l ‘argomento per l’ultima volta. Non aiuta certo  l’attaccante, in questo momento difficile qualche fisch…

“Sparano sulla Croce Rossa”. Questa la frase che più si adatta alla situazione di estremo handicap che il Milan si trova ad affrontare dopo che sul centrocampo rossonero è piombata l’ennesima tegola. Boateng, sottoposto ad esami dopo il derby, h…

Milan-Inter 0-1 (1)

In esclusiva per MilanNews.it è intervenuto l’attore, nonché milanista doc, Diego Abatantuono. Insieme abbiamo analizza…

Ecco le pagelle di Milan-Novara  2-1: Amelia 6:    Chiamato a neutralizzare, nel primo tempo, una bella conclusio…

La Primavera si scalda sul campo di Trigoria dove, tra 15 minuti, scenderà in campo contro la Roma di Alberto De Rossi. In questi …

E’ finita con lo stesso punteggio di due anni fa, ma questa volta sono stati necessari i tempi supplementari per piegare il Novara, c…

E’ sempre difficile trovare positività in un derby perso, ma i nostri lettori hanno comunque risposto al sondaggio sul “m…

Cara redazione di Milan News, la mia lettera del tifoso forse sarebbe più giusto definirla un appello a Voi giornalisti di fede …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Gennaio 2012.

Post Originale:
Perchè non loro? Venghino signori…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News