Philippe, molto più che un’alternativa

Milan news

11.01.2012 08:30 di Pietro Mazzara  

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Ci sono voluti circa sei mesi per rivederlo a pieno ritmo ma, finalmente, il Milan può dire di aver recuperato a pieno Philippe Mexes. L’ex difensore della Roma, che è arrivato in rossonero in piena fase di recupero post operazione al ginocchio, ha mostrato, sia contro il Paris Saint-Germain nell’amichevole di Dubai sia contro l’Atalanta, una buona condizione e lo stesso giocatore si è detto contento del suo stato di forma. Il feeling con Thiago Silva è nato quasi spontaneo essendo due centrali che, per caratteristiche e stile di gioco, si completano a vicenda con il transalpino più propenso all’anticipo rispetto al brasiliano il che permette un maggior coordinamento in fase difensiva. Ora, per il derby, Massimiliano Allegri dovrà decidere se affidarsi a lui o al rientrante Alessandro Nesta che, con il ritorno di Mexes, potrà essere dosato al meglio e utilizzato come un vestito griffato che si usa solo nelle grandi occasioni.

Altre notizie – Da Milanello

Altre notizie

Questa settimana potrebbe essere decisiva per quanto riguarda il futuro di Pato. Per un innamorato del Papero come me non è certo una notizia confortante, ma l’arrivo di Gilmar Veloz, previsto tra giovedì e venerdi, potrebbe portare a sviluppi impensati solo …

È derby. Su tutti i fronti. Sul campo inizierà solo domenica sera, quando Milan e Inter incroceranno le armi con ambizioni imponenti legate al risultato. Il Milan per mantenere la testa della classifica in attesa di un passo falso della Juventus, l’Inter in…

Atalanta-Milan 0-2

Ci potrebbe essere un movimento di mercato, nelle prossime ore, per un membro della rosa della Primavera rossonera. Stiamo parlando di Ca…

Ecco le pagelle di Atalanta-Milan 0-2: Abbiati 6: Sempre puntuale nelle uscite, si fa trovare pronto anche sulla velenosa conclusione…

Una settimana intensa, fatta di lavoro, sudore e kilometri macinati per preparare al meglio la seconda parte di stagione, quella dove bis…

Il Milan aveva chiuso il 2011 vincendo 2-0 a Cagliari e inizia il 2012 vincendo 2-0 a Bergamo; l’ultimo gol dell’anno vecchio era…

In numerosissimi, per l’esattezza 6445, avete partecipato all’ultimo sondaggio proposto dalla nostra redazione: “Chi ha ragi…

Cara Redazione, cari tifosi oggi voglio scrivere una lettera del tifoso un pò diversa in cui non parlo del mercato, di Pato, della…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Gennaio 2012.

Post Originale:
Philippe, molto più che un’alternativa

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News