Philippe-Thiago, che coppia. Mark è una sicurezza. Ibra, ora basta

Milan news

05.02.2012 17:00 di Pietro Mazzara  

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Abbiati 6: attento nel primo tempo sulla sventola da lontano di Hamsik. Sicuro sulle palle alte, soprattutto sui calcio d’angolo. (Amelia 6: controlla bene i palloni che vagano in area di rigore senza correre rischi)
Abate 5: continua la fase d’involuzione messa in mostra in questo 2012. Non affonda mai sul fondo e sbaglia un pallone che poteva mettere Lavezzi solo davanti ad Abbiati.
Mexes 6,5: un muro. Non sbaglia praticamente nulla ed è uno dei pochi che ci mette il cuore anche su palloni difficili in zona offensiva.
Thiago Silva 6,5: Cavani gioca molto lontano dalla sua linea normale d’azione. Preciso come sempre, elegante nelle ripartenze palla al piede. Una sicurezza.
Antonini 6: tanta corsa come al solito e, come consuetudine, non viene servito con regolarità quando va nello spazio. Maggio non lo salta quasi mai nell’uno contro uno.
Emanuelson 5: fumoso è dir poco. Riesce a produrre poco
van Bommel 6,5: monumentale in mezzo al campo, riesce a pressare e a recuperare tantissimi palloni e li gioca sempre con grande precisione. Solo il giallo dopo pochi minuti del primo tempo lo frena ma gioca una grande partita.
Nocerino 6: tanta corsa, chiude bene gli spazi a Maggio che non scende mai con grossa continuità e pericolosità.
Seedorf 4: impalpabile, impreciso, irritante. Sciupa, a inizio ripresa, un pallone invitante che poteva indirizzare meglio verso i pali di De Sanctis. Esce tra i fischi di San Siro. Ha fatto il suo tempo. (Ambrosini 6,5: ci mette il cuore ed è l’unico che, in 10, ci crede).
Ibrahimovic 4: ecco la pazzia stagionale. E’ l’unico a tenere vive le manovre offensive rossonere e a impensierire la difesa azzurra. Impegna De Sanctis alla parata in angolo ma, all’improvviso, gli parte l’embolo e centra Aronica in faccia. Fatto grave e che sicuramente influirà sulla corsa verso le prime piazze.
Robinho 4,5: corre tanto ma non basta più. Ha sulla coscienza l’azione più limpida della partita che sciupa malamente a tu per tu con il portiere ospite e con tutto lo specchio aperto. (Maxi Lopez: sv)

Allegri 4,5: dopo l’espulsione di Ibrahimovic non cambia davanti tenendo lo stremato e fumoso Robinho come unica punta. E’ un integralista del 4-3-1-2 e non riesce a cambiare volto alla squadra in corso d’opera. I dubbi su di lui aumentano sempre di più.

Altre notizie – Le Pagelle

Altre notizie

“Non vedo il motivo di essere allarmati”. Max Allegri ieri ha risposto così alle domande su una delle sconfitte più dolorose della sua gestione. Il ko di Roma ha lasciato il segno. Soprattutto sotto la panchina del tecnico del Milan. Ci sono scricchiol…

Ci si aggrappa a lui nei momenti di difficoltà. E allo stesso modo, da totem diventa target delle critiche più severe quando i conti non tornano, quando i risultati latitano,ma soprattutto quando il Milan scende in campo e non offre quel gioco frizzantino che tan…

Lazio-Milan 2-0 (2)

In esclusiva per MilanNews Giovanni Galli ci parla da doppio ex di Milan-Napoli, gara di cartello che si giocherà (gelo permettend…

Abbiati 6: attento nel primo tempo sulla sventola da lontano di Hamsik. Sicuro sulle palle alte, soprattutto sui calcio d’angolo. (…

I profili degli ultimi due arrivati in casa rossonera a livello giovanile, ovvero Philipp Proselik e Lucas Roggia, sono stati inseriti ne…

Il Milan prosegue il suo mese di febbraio terribile con la sfida contro il Napoli; non sarà scontro scudetto come nella scorsa sta…

Il Milan subisce una sconfitta pesante ed inattesa all’Olimpico, rischiando di perdere la Juventus soprattutto in vista di un super c…

Diificile stabilire chi sia la persona o le persone che al Milan hanno il potere decisionale di decidere o meno se acquistare un calciato…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Febbraio 2012.

Post Originale:
Philippe-Thiago, che coppia. Mark è una sicurezza. Ibra, ora basta

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News