Poco azzurri e per niente rossoneri, l’Italia di Prandelli inciampa sull’Uruguay

Milan news

15.11.2011 23:20 di Francesco Somma   articolo letto 241 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

E arrivò la prima sconfitta per Cesare Prandelli da allenatore della nazionale italiana. In un momento tutto sommato inaspettato, visto lo stato di forma degli Azzurri e vista la cornice di pubblico, lo stadio della Capitale. Di certo non ci si può sorprendere se invece si pensa all’avversario che Buffon e compagni si sono trovati di fronte, perché l’Uruguay di Oscar Washington Tabarez, vecchia conoscenza del calcio italiano e dei tifosi del Milan, è tutt’altro che un cliente comodo. Orfani di Forlan e Suarez, i rioplatensi, non a caso vittoriosi nell’ultima edizione della Coppa America, si sono imposti per 1-0, grazie ad una rete di Fernandez al 43’. Partita godibile fin dall’inizio, con gli ospiti aggressivi e determinati ad imporre il proprio gioco e l’Italia impegnata più a difendersi che a costruire. Il copione cambia nella ripresa, quando i ragazzi di Prandelli prendono coraggio e cominciano ad affacciarsi con continuità dalle parti di Muslera, ma né Balotelli, né Osvaldo, né i subentranti Matri e Pazzini, riescono a sfondare. Di fatti, ad andare più vicino al gol è Federico Balzaretti, che a 10’ dal triplice fischio si presenta solo davanti a Muslera, concludendo di destro sul palo del portiere. Il laziale è però eccezionale nel prodursi in un colpo di reni che gli permette di deviare con la punta delle dita una conclusione destinata in fondo al sacco. Ad una manciata di secondi dalla fine, c’è tempo per un faccia a faccia Chiellini-Cavani sugli sviluppi di un duro scontro, sarà l’ultimo sussulto di una sfida che alla fine sorride solo al Sud America. Un’Italia poco azzurra e per nulla rossonera – dal momento che dal primo al novantesimo minuto nessun giocatore del Milan è sceso in campo – soccombe di fronte ai propri tifosi ma soprattutto di fronte ad un avversario di tutto rispetto, guidato da un esperto e coraggioso condottiero…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La casellina da extracomunitario ancora da riempire, i continui viaggi di Ariedo Braida in Brasile, la possibilità di scoprire un nuovo talento ed acquistarlo prima ancora che diventi ricercato in Europa, hanno spinto il Milan a setacciare il Sudamerica per giocare d…

E’ tempo di strategie. E’ tempo di pensare al futuro. Quello più immediato e non. Per la sessione di mercato invernale, la cosiddetta di riparazione, gli obiettivi riguardano soprattutto il centrocampo, dove esiste la maggiore emergenza. Con fuori Flamini e …

La curiosità era tanta, così come gli occhi puntati su di lui. Fabio Lopes, trequartista dello Sporting Lisbona, definito i…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Qui sento ogni giorno parlare di arrivi di nuovi attaccanti, giocatori in grado di sostituire Cassano, (aspettando il suo ritorno), si pa…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Novembre 2011.

Post Originale:
Poco azzurri e per niente rossoneri, l’Italia di Prandelli inciampa sull’Uruguay

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News