Porrà: "In diretta sembrava rigore. Sorpreso dalla prestazione di De Jong"

26.11.2012 21:15 di Matteo Calcagni  articolo letto 1247 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Giorgio Porrà, intervenuto a “Sky Sport 24”, ha commentato il successo dei rossoneri a San Siro, evidenziando i miglioramenti della squadra allenata da Allegri: “E’ stato il Milan a fare la Juve, lo ha fatto con le sue carattristiche, con grande efficiacia sul piano della discipilina tattica. Il rigore non c’era dopo che l’abbiamo rivisto decine e decine di volte al replay, in diretta sembrava assolutamente rigore. E’ stato un errore che ci poteva stare, accolto con sportività dai bianconeri, non ha inquinato la correttezza del match. Il Milan ha fatto una grande partita, nelle sue possiiblità attuali si è spamamto benissimo sul campo, ha controllato bene Pirlo ed esposto Bonucci, ha bloccato le fonti di gioco, il resto della Juventus ha lasciato molto a desiderare. La vittoria di ieri è certamente la vittoria di Allegri. Guardiola? Quando si è cominciato a parlarne mi sembrava un obiettivo surreale, riflettendo sui costi e sulla sua necessità di avere un progetto staordinario. Non mi sembrava ci fosse niente di tutto questo, ma siccome se ne inizia a parlare con insistenza posso incominciare a crederci. Se ci stanno pensando probabilmente hanno in mente un progetto di altissimo livello. I miglioramenti? Stanno crescendo i valori individuali, son rimasto piacevolmente sorpreso dalla prestazione di De Jong, ieri è stato uno dei migliori in campo. Ha ringhiato fin dall’inizio e non si è limitato a distrubuire orizzontalmente o dietro, ma ha fatto anche qualche apertura. De Sciglio è stato molto bravo, è uno di quei ragazzi su cui il Milan punta, sta crescendo sul piano della personalità e ieri lo ha dimostrato”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Una vittoria meritata. Non spettacolare ma dall’alto tasso d’intensità che fa cadere la Juventus a San Siro, vendica il gol di Muntari e da una scarica di adrenalina importantissima a tutto l’ambiente. Il gol arrivato su un rigore molto generoso è ris…

Non so quanti avrebbero scommesso su una vittoria così, ma di sicuro questo Milan ha meritato. Finalmente è emerso il cuore, l’orgoglio, la fame e tutte quelle caratteristiche che finora aveva evidenziato solo la Juve. La squadra rossonera era carica a mille …

Alberigo Evani, oggi ct dell’Under 19 e storica bandiera del Milan, ci introduce alla sfida contro la Juventus aprendo il libro dei r…

Amelia 7: nel primo tempo è sostanzialmente inoperoso, nel secondo si destreggia in un importante intervento su Vucinic, scegliend…

Questi i risultati della 12ma giornata del girone B del campionato Primavera, ovvero quello dove si trova il Milan. I rossoneri, che hann…

Ci voleva una serata così! Il Milan che lotta in campo come ai bei tempi, San Siro pieno e ribollente d’entusiasmo, una vittor…

Il Milan supera l’Anderlecht e si qualifica agli ottavi di Champions con un turno di anticipo. I nostri lettori, intervenuti tramite …

Come sempre  MilanNews.it concede ampio spazio ai suoi utenti. Oltre alle varie iniziative che giornalmente portiamo avanti, ricordi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Novembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News