Prati: "Drogba usato sicuro, ma sarà Pato il vero acquisto"

Milan news

19.11.2011 13:40 di Antonio Vitiello  

© foto di Richard Sellers/Sportsphoto

Un nome una leggenda: Pierino Prati. L’ex attaccante del Milan è intervenuto ieri sera sera a Passione Rossonera,  il programma di Radio Radio condotto in studio da Fabrizio Tomasello, in compagnia di Marco Milan ed Elena Giacomin, in onda tutti i venerdì dalle ore 21.30 alle ore 23.00 ed ascoltabile direttamente dal sito www.radioradio.it . Immancabile qualche accenno alla sua gloriosa carriera: “La tripletta nella finale di Coppa dei Campioni contro l’Ajax è stata bellissima, la ciliegina sulla torta della mia carriera, il sogno da bambino di ogni calciatore. Ero il più giovane di quella squadra e ricordo che in quella partita avevo cominciato con un po’ di sfortuna prendendo subito un palo……..! Rocco e Liedholm sono stati i miei maestri, ricordo che lo svedese era il responsabile del settore giovanile del Milan quando mi prese e io avevo solo 12 anni. Lo ritrovai poi anni dopo come allenatore quando andai alla Roma e anche grazie a lui disputai un’ottima stagione. Grande maestro di vita oltre che di calcio”. Prima di passare al Milan attuale, non poteva mancare un saluto ad Amarildo, altra vecchia gloria rossonera, impegnato nella battaglia più difficile, quella contro un brutto male: “Gli faccio un grande saluto, a lui mi lega un ricordo particolare: il mio primo ritiro al Milan, avevo 18 anni, eravamo a Lugano e mi ritrovai in camera con lui. Dormire con un mito come lui, un campione del mondo, per me che mi affacciavo appena al grande calcio, fu un’emozione incredibile, ero intimidito, ma lui fu straordinario, una persona meravigliosa. Una volta, per farmi uno scherzo, mi fece buttare in piscina direttamente dal balcone della camera d’albergo!”. Nel Milan di oggi c’è un attaccante, Zlatan Ibrahimovic, che è ad un passo dallo sfondare il muro dei 100 gol in serie A raggiungendo proprio Pierino Prati nel club dei centenari: “Ibra non avrà problemi a raggiungermi a quota 100, anche se devo dire che quando giocavo io c’erano molte più autoreti assegnate ai difensori, bastava che sfiorassero con la suola la palla e a noi attaccanti veniva tolto il gol. Ma ad Ibrahimovic auguro soprattutto di vincere la Coppa dei Campioni con la maglia del Milan. Chi prenderei a gennaio per sostituire Cassano? Beh se potessi scegliere direi Drogba: è un usato sicuro, ha esperienza internazionale, grandi doti fisiche, e poi ve lo immaginate il timore che potrebbe incutere negli avversari una coppia Ibra-Drogba? Il grosso problema resta la sua partecipazione alla Coppa d’Africa con la sua nazionale che potrebbe tenerlo lontano per un mese, forse più. Non dimentichiamo Pato, però, se sta bene fisicamente per molte partite può fare la differenza, può essere lui l’acquisto migliore”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Quando c’è da mediare, come è spesso accaduto nell’ultimo anno solare fra la Lega e l’Assocalciatori, il presidente del Coni Petrucci affianca il presidente federale Abete. Lo tutela, lo agevola e lo mette nelle migliori condizioni possibili. Qu…

  Stasera il Milan sarà di scena a Firenze. L’ennesima prova di carattere dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, una partita difficile ed intensa per il valore dell’avversario e per le statistiche. Un Milan che dopo l’ultima sosta ha d…

Nella conferenza stampa post televisiva, Massimiliano Allegri, rispondendo alle domande di MilanNews.it ha parlato della situazione di Ri…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Viste le convocazioni della Prima Squadra, che ha privato Aldo Dolcetti del portiere titolare, Riccardo Piscitelli, la Primavera del Mila…

Finita l’ultima sosta del 2011 per gli impegni delle nazionali, ora si va dritti fino a Natale senza più fermate: otto partite…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione vorrei esporvi dei miei dubbi in merito a un nostro giocatore già idolo della curva … El Shaarawy. El Shaara…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Novembre 2011.

Post Originale:
Prati: "Drogba usato sicuro, ma sarà Pato il vero acquisto"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti