PRIMAVERA – Il Milan stacca il pass per le Final-Eight: asfaltato il Cittadella

MilanPassion

I rossoneri vincono 5-0 in trasferta e si qualificano alle finali Scudetto

Serviva un punto al Milan Primavera per centrare la qualificazione alle Final Eight di Gubbio per lo Scudetto Primavera ed i rossoneri non hanno mancato l’obiettivo, vincendo in trasferta col Cittadella per 5-0, agganciando così l’Inter in vetta al girone, ma restando secondi per gli scontri diretti a favore dei nerazzurri (due vittorie 1-0 e 0-2).
I rossoneri, dopo un avvio di marca dei padroni di casa, passano in vantaggio al 21° col bomber Gianmario Comi, dopo un ottimo assist di Carmona, innescato da Ganz.
Il Milan accelera e chiude il match nel finale di tempo: il raddoppio arriva al 38° con Simone Andrea Ganz, dopo un ottimo inserimento nella retroguardia dei padovani, mentre il tris arriva al 44° con un rigore siglato da Comi, infallibile dal dischetto, per il suo 25esimo centro in campionato.
Nella ripresa ordinaria amministrazione per i rossoneri che vanno ancora a segno con Innocenti al 55° e con un altro rigore di De Sciglio stavolta all’81°, dopo che lo stesso terzino rossonero era stato atterrato in area.
Ecco le dichiarazioni a caldo dei rossoneri che volano così a Gubbio per le finali:
ALDO DOLCETTI (allenatore): “La gara di oggi conferma la crescita di questa squadra, che nonostante gli infortuni ha raggiunto un livello di gioco e una crescita molto buona in questa stagione. Ora non ci fermiamo. Andiamo alle Final Eight per giocarci le nostre chances, non ci sentiamo inferiori a nessuno”.

FILIPPO GALLI (responsabile settore giovanile): “In questi tre anni abbiamo fatto molti passi in avanti. Queste vittorie lo testimoniano, ma il nostro successo più grande risiede nel continuo passaggio di giocatori dal settore giovanile alla prima squadra. Il rapporto tra Allegri e Dolcetti è ottimo, ora ci godiamo questa vittoria ma io penso già alle Final Eight e alle delicate sfide che attendono adesso Allievi e Giovanissimi”!

GIANMARIO COMI (centravanti, 32 gol in stagione): “Dedico la doppietta di oggi alla mia famiglia, sono sempre stato concentrato anche nei momenti più difficili della stagione. Ci abbiamo sempre creduto, anche quando in pochi pensavano fossimo attrezzati per un risultato del genere nel girone più difficile. Ora ci godiamo quattro giorni di riposo, poi torniamo al lavoro: a fine maggio farà molto caldo, dobbiamo essere al top della condizione”.

Related posts:

  1. Primavera: ciclone-Milan, Cittadella affondato
  2. Primavera: ritorno alla vittoria, Cittadella ko 1-0
  3. PRIMAVERA – Al Milan il big-match col Varese: Final-Eight ad un passo
  4. Primavera: Roma-Milan LIVE Final-Eight Scudetto! E’ finita, il Milan esce (1-0)
  5. Campionato Primavera: le partecipanti alle “Final Eight”!

Post Originale:
PRIMAVERA – Il Milan stacca il pass per le Final-Eight: asfaltato il Cittadella

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie