Probabili formazioni Bologna-Milan, 2.a giornata di Serie A

AcMilanMania

Boateng Milan

Kevin Prince Boateng – Foto

(LucaC) – Per la seconda giornata di campionato, il Milan farà visita al Bologna. Entrambe le compagini arrivano al secondo appuntamento stagionale ancora a quota zero punti, ed entrambe proveranno a raccogliere i primi punti questo Sabato sera (ore 20,45). Nella passata stagione, il Milan contro il Bologna ha perso 4 punti risultati poi decisivi per la classifica finale: a Dicembre 2011, infatti, in una rocambolesca partita, il risultato fu, non senza polemiche, di 2-2, mentre nello scorso Aprile Ibrahimovic nei minuti finali pareggiò il risultato dopo la rete di Ramirez. Continuando a porre la nostra attenzione sui precedenti, l’ultima vittoria rossonera a Bologna risale al Dicembre 2010, mentre l’ultima vittoria rossoblù risale alla stagione 2001-2002.


Per quanto riguarda le formazioni, molte sono le defezioni per entrambe le squadre, tra infortuni e squalifiche. Il Milan, infatti, dovrà fare a meno dei lungodegenti Pato e Muntari e dell’altro carioca Robinho, infortunatosi Domenica scorsa; Abate e Mexes, in recupero, non sono ancora disponibili. Partiranno dalla panchina il rientrante Ambrosini e, soprattutto, i tre nuovi acquisti, Niang, Bojan e De Jong. Il Bologna, dal canto suo, dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Perez e Portanova, squalificati, mentre sono ancora indisponibili Curci e Khrin, senza dimenticarsi del fuoriclasse Ramirez, ceduto negli ultimi giorni di mercato e rimpiazzato da Gilardino, subito in campo.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (3-5-1-1): Agliardi; Carvalho, Antonsson, Cherubin; Motta, Pulzetti, Taider, Guarente, Morleo; Diamanti; Gilardino.  In panchina: Stojanovic, Lombardi, Maini, Garics, Natali, Abero, Sorensen, Pasquato, Pazienza, Gimenez, Acquafresca, Gabbiadini. Allenatore: Pioli.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Bonera, Antonini; Flamini, Montolivo, Nocerino; Boateng; El Shaarawy, Pazzini. In panchina: Amelia, Gabriel, Zapata, Acerbi, Mesbah, Constant, Emanuelson, Traoré, De Jong, Niang,  Ambrosini, Bojan. Allenatore: Allegri.

Articoli correlati:

Thiago Silva: “Tevez, se vuoi vincere tutto vieni al Milan”

Calciomercato Milan su Di Natale, Robinho verso il Malaga

Post Originale:
Probabili formazioni Bologna-Milan, 2.a giornata di Serie A

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News