AcMilanMania
Stasera alle ore 18,00 – la diretta tv è su Rai Uno – torna in campo l’Italia. Dopo il buon pareggio dell’esordio contro la Spagna, è inutile dire che gli azzurri devono assolutamente cercare il successo. In caso contrario, il cammino verso i quarti di Euro 2012 risulterebbe compromesso.
Nell’ambiente italiano si discute ancora delle bordate sui gay di Antonio Cassano. La vicenda non è ancora archiviata, ma è chiaro che ora è il momento di concentrarsi solo sul match. L’avversario è di quelli storicamente molto tosti. La squadra allenata da Bilic, fra l’altro, ha battuto nell’esordio l’Irlanda di Trapattoni.
Cesare Prandelli dovrebbe riconfermare la stessa squadra scesa in campo domenica scorsa, nonché il medesimo schema: 3-5-2. C’è dunque Balotelli, nonostante la prestazione deludente dell’esordio. A suo fianco ancora Antonio Cassano, che spera di fare dimenticare con un gol le polemiche. Suscitano molte perplessità le conferme di Thiago Motta e Giaccherini, probabilmente i peggiori in campo contro gli iberici. Da sottolineare la conferma di De Rossi come centrale difensivo. A questo punto il giocatore della Roma potrebbe essere impiegato in pianta stabile in questa posizione, dove ha dimostrato di potere fare benissimo. Per quanto riguarda gli altri rossoneri, andranno tutti in panchina. Parliamo di Montolivo, Abate e Nocerino. Quest’ultimo, però, ha molte chance di entrare a partita in corso.
La Croazia si schiera con il 4-4-2. L’elemento di maggiore classe è indubbiamente quel Modric che l’allenatore Bilic considera più forte di Andrea Pirlo. Speriamo che oggi l’azzurro sappia dimostrare il contrario, magari regalando un assist come quello dell’esordio a Di Natale.
PROBABILI FORMAZIONI
Italia (3-5-2): Buffon, Bonucci, De Rossi, Chiellini; Maggio, Thiago Motta , Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Cassano, Balotelli. Allenatore: Prandelli.
Croazia (4-4-2): Pletikosa, Srna, Corluka, Schildenfeld, Strinis; Rakitic, Modric, Vukojevic, Perisic; Eduardo, Mandzukic. Allenatore: Bilic.
Arbitro: Webb (Eng).
Stadio: Municipal Stadium Poznan, Poznan (POL).
Articoli correlati:
Post Originale:
Probabili formazioni di Italia-Crozia in tv, Cassano titolare