Promossi e già necessari

Milan news

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

‘);

10.09.2011 16:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 413 volte

Esordire a San Siro, contro un avversaria importante, non è mai facile. Aquilani e Nocerino sono stati gettati immediatamente nella mischia da Massimiliano Allegri: un segnale importante che, di fatto, denota quanto i due abbiano già impressionato positivamente il tecnico toscano. Eppure il rischio di una “prima” negativa c’era tutto: il Diavolo è entrato in campo troppo rilassato ed imbambolato, facendosi perforare da una propositiva Lazio senza una giusta reazione. Aquilani, schierato dal primo minuto, ha latitato in fase difensiva: il ventisettenne romano deve ancora apprendere i meccanismi tattici alla perfezione, soprattutto in copertura, ma l’intera linea mediana ha faticato ad entrare in partita, almeno fino all’ingresso in campo di van Bommel. In attacco e generalmente in fase di possesso palla, invece, l’ex giallorosso ha messo in mostra cose egregie: le due reti rossonere portano la sua firma. Splendido il passaggio per Cassano che ha portato alla rete dell’1-2 di Zlatan; un colpo che dimostra tutte le qualità tecniche di un giocatore forse sottovalutato. Aquilani si è proposto, inserito, ha duettato ottimamente con i compagni, fino alla sostituzione nella ripresa, quando ha fatto il suo ingresso in campo Antonio Nocerino. L’ex palermitano ha subito messo in mostra la sua grinta ed efficacia, recuperando palloni su palloni e facendo respirare una difesa non proprio a suo agio. Poco più di venti minuti ben giocati, con la sensazione che il mediano campano diverrà presto un giocatore importantissimo per questo Milan. Il 2-2 maturato lascia qualche rimpianto, nonostante l’avvenuta rimonta: il Diavolo può però sorridere ugualmente, avendo trovato due ottimi rinforzi in un periodo non troppo felice per l’intero reparto mediano. 

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Serata da groppo in gola quella di giovedì. Per chi è juventino, ma non solo. Perché condividere, al fianco di chi le prova davvero, le suggestioni e le emozioni forti della Storia del calcio con la S maiuscola, non può mai essere solo un fatto priv…

Benvenuti nella casa del Milan. Queste le parole che precedono l’Inno ufficiale del Milan, sottofondo all’entrata delle squadre in campo. Casa che però durante la prima di campionato contro la Lazio, che sicuramente dirà la sua in questo torneo, viene…

Dopo quasi due mesi di pausa, torna la serie A. La prima sfida di questo campionato vedrà di fronte Milan e Lazio. Per la presenta…

Ecco le pagelle di Milan-Lazio 2-2: Abbiati 5,5:   Klose e Cissé puniscono lui e il Milan da distanza ravvicinata, n…

Nuova evoluzione per il settore giovanile rossonero e, in particolar modo, per la Primavera che, da questa stagione, si allenerà s…

Quando pareggi 2-2 una partita nella quale dopo metà del primo tempo eri sotto di due gol, la prima cosa che pensi è di ave…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

carissimi amici, tutti aspettavamo la prima partita del campionato, si giocava in casa avendo saltato per lo sciopero quella di Cagliar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Settembre 2011.

Post Originale:
Promossi e già necessari

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News