Pronto alla sfida

Milan news

08.07.2012 08:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 1260 volte

© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Sarà il suo primo giorno di scuola. In rossonero. Francesco Acerbi è uno dei volti nuovi che lunedì si vedranno oltre i cancelli di Milanello. Un sogno per lui, milanista fin dalla nascita, che si realizza. Dopo il suo approdo in rossonero, che la società Milan deve ancora annunciare in maniera ufficiale ma che è già stato reso tale dal Genoa, Acerbi si è concentrato per farsi trovar pronto fin da domani quando indosserà per la prima volta, seppur in allenamento, la maglia del Milan. La sua voglia è testimoniata da un simpatico retroscena che risale a qualche settimana fa. Il giorno delle visite mediche, l’appuntamento che gli era stato dato dallo staff medico prevedeva la convocazione alle 7.15 ma lui, per l’ansia e la voglia di dimostrare la sua serietà, si è presentato all’ospedale di Busto Arsizio con un’ora d’anticipo. In mezzo alla difesa, laddove Francesco giocherà le prime amichevoli estive, dovrà sudarsi il posto lottando per la maglia insieme a Mexes, Bonera e Yepes. Tutti lupi di mare che hanno voglia di mettersi ancora in mostra al fianco di Thiago Silva. Ma per Acerbi, il Milan oltre a un sogno che si realizza è anche una grande sfida perché sa bene che nessuno gli regalerà mai niente. Proprio come in tutte le squadre nelle quali ha giocato. La campana suona alle 11 di domani, alle 17 la prima sgambata sul campo esterno davanti ai suoi nuovi tifosi. Pronto a mettersi in gioco.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

“Certo che voi giornalisti…. Ma quante ne dovete scrivere per tirare a campare?” Il concetto del tifoso-medio (ma anche di quello alto…) non fa una grinza. Ecco, forse dovrebbero andare a guardare la busta-paga di molti cronisti, soprattutto di quelli che hanno i…

Mancano ormai pochi giorni al raduno di Milanello. L’unica certezza è che lunedì la rosa di Allegri sarà ridotta all’osso. All’apparenza dunque una sorta di continuità con le abitudini della scorsa stagione, quando il Milan doveva far fronte alle assenze dovute ad infortunio. Ora…

Enrico Albertosi, portiere del Milan dal 1974 al 1980, commenta in esclusiva per MilanNews le voci che accostano l’estremo difensore …

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il Milan ha convocato con la rosa della Primavera, che partirà in ritiro precampionato dal 23 luglio al 6 agosto, anche il difenso…

Thiago Silva resta al Milan e anche su Ibrahimovic non ci sono dubbi; la chiarezza tanto invocata sembra essere arrivata e il futuro dell…

Il Milan, viste le ultime notizie di mercato, sembra aver puntato sulla coppia Antonini-Dìdac Vilà per la fascia sinistra. …

Gentilissima redazione di Milannews, in primis mi congratulo con voi per l’ottima gestione del sito, inoltre mi piacerebbe capire le …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Luglio 2012.

Post Originale:
Pronto alla sfida

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News