PSG, poker in casa del Bastia: altra doppietta per Ibra

22.09.2012 23:20 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 485 volte

Fonte: tuttomercatoweb.com

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo la convincente vittoria per 4-1 contro la Dinamo Kiev in Champions League, il Paris Saint-Germain torna a pensare al campionato. Per la sesta giornata di Ligue 1 la squadra di Carlo Ancelotti va in casa del Bastia e s’impone per 4-0 a conferma dei passi avanti compiuti nell’ultimo periodo.

Parte forte la formazione di casa, che nei primi minuti impegna la difesa parigina e il suo portiere, Salvatore Sirigu. Giusto il tempo di prendere le misure e il PSG non concede scampo: prima azione della partita, al 6′ e primo gol. Punizione di Nenè da oltre metri, Ibra riceve in area e fa da sponda per Menez. Il francese non deve far altro che spingere in rete la palla e festeggiare con i suoi compagni.

Il Bastia reagisce e al 10′ Kazhri impegna Sirigu con un destro potente dalla distanza. Il portiere sardo respinge e neutralizza la conclusione. Venti minuti dopo il numero 10 della squadra ospitante calcia una punizione da quasi venticinque metri che costringe Sirigu ad un volo d’angelo da sinistra a destra per proteggere la sua porta. Ma a chiudere virtualmente i giochi ci pensa il solito Ibra, lanciato da Verratti. Il centrocampista ex Pescara serve in area lo svedese, il quale tocca con la punta del piede e fredda l’incolpevole Novaes portando così il PSG sul 2-0 alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco.

Nella ripresa il ritmo è meno intenso, il Paris Saint-Germain non corre pericoli. Anche perché le azioni offensive del Bastia sono tutt’altro che pungenti e quando i padroni di casa provano a farsi avanti in maniera più pericolosa, a neutralizzarli ci pensano Thiago Silva e compagni. Il Bastia prova ad offendere e così il capitano, Cahuzac, viene sostituito con Thauvin. Quando attacca il PSG però, il tenore delle azioni offensive è decisamente più pungente: al 69′ Nenè crossa da destra per Menez, ma Novaes è bravo ad uscire e anticipare sia il francese che Ibra ma dopo appena due minuti a chiudere i giochi ci pensa Matuidi – servito in profondità da Nenè -, con un tiro che finisce alle spalle dell’incolpevole portiere del Bastia. 3-0, partita già passata agli archivi e la parata di Sirigu all’86 a tu per tu con Moulida fa da contorno ad una prestazione – quella del portiere sardo – da incorniciare.
Finisce 4-0, perché Ibra nel finale approfitta di uno svarione difensivo del Bastia e con un tocco sotto punisce Novaes, costretto ad incassare la quarta rete della partita. Il PSG ingrana sempre di più e sale a dodici punti in classifica. Per il Bastia continua il momento no, in termini di punti e statistiche, perché subire altri quattro gol, per la peggior difesa della Ligue 1 non deve essere un segnale confortante. Sorride a trentadue denti invece Carlo Ancelotti, la retour della sua squadra è sempre più concreta.

Altre notizie – Gli ex

Altre notizie

Abbiamo sciacquato la tastiera, prima di cominciare. Non si sa mai. Ci guardiamo bene dal definire provinciale l’Inter di Torino, ma magari ci sono altri concetti che non si possono esprimere sull’Inter abituata all’Oscar dei nuovi e su Stramaccioni, e allora…

Pace fatta. Quella ovviamente tra Allegri e Inzaghi, chiamati nella sala delle Coppe a suggellare la reciproca stima. Le immagini attestano liete novelle, ma in molti rimane il dubbio che le notizie uscite sui media nei giorni scorsi, non fossero proprio prive di fondamento. Q…

In eslcusiva per MilanNews.it, ha parlato uno dei più grandi giornalisti italiani di sempre: Bruno Pizzul. Con lui, simpatizzante …

Abbiati 6: ordinaria amministrazione per il portierone di Abbiategrasso, bravo a respingere in angolo l’unico tiro insidioso dei belg…

“Abbiamo disputato un’ottima partita, siamo venuti qui per vincere ma abbiamo commesso degli errori nel primo tempo che ci son…

Settimana agitata a Milanello e dintorni e non può essere altrimenti quando una squadra non ha gioco, non ha anima e non ottieme r…

Altro brutto capitombolo per il Milan che, dopo aver perso all’esordio contro la Sampdoria, viene nuovamente sconfitto a San Siro, qu…

Cari tifosi ed amici milanisti , non entro assolutamente nella penosa polemica Allegri Inzaghi che mi fa solo ridere , ma focalizzo l’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News